[Scrittori esordienti] That’s amore – Elisa Formenti

Elisa è veronese, come me. Ed è quindi un doppio piacere segnalarvela tra gli scrittori esordienti. Ha scritto questo libro, That’s amore, che è uscito lo scorso luglio grazie alla collaborazione con l’Agenzia Letteraria Paradigmi e per il momento è in vendita in ebook sul sito di Amazon; ecco il link That’s amore. Ha già raggiunto la 62esima posizione, nella top 100 dei libri più venduti sull’ebook store di Jeff Bezos, segno di un grande apprezzamento da parte del pubblico dei lettori.

Di cosa parla? Ecco le parole con cui la stessa Elisa me l’ha presentato.

La laurea: traguardo o inizio?
Questo romanzo è un invito a non cedere all’autocommiserazione, a credere in se stessi senza lasciarsi soggiogare al giudizio o alle aspettative di chicchessia, ma è soprattutto un’esortazione alla capacità di reinventarsi.
È anche un racconto sull’amore, sull’incontro di due fragilità che si scoprono, che vivono la necessità l’uno dell’altra. Insieme trovano il coraggio di vivere davvero.

that's amoreTitolo: That’s amore
Autore: Elisa Formenti
Casa Editrice: Agenzia Letteraria Paradigmi
Prezzo di copertina: 0,99 euro (disponibile solo in ebook)

Sinossi:
Clizia è una ragazza di ventun anni, biologa neolaureata, tenace, brillante, ironica in grado di reagire alle difficoltà e soprattutto alla perdita del padre. Non si ferma nemmeno davanti allo spettro della disoccupazione. Si reinventa in un modo originale, entra in un mondo sconosciuto. In un giorno qualsiasi mentre si trova in cucina e tenta di insegnare all’amica Margherita i rudimenti dell’arte culinaria una farfalla blu le si posa sul polso. Ha un’intuizione, o forse un messaggio dalla terra dei giusti. Decide di assecondare l’istinto e non perde mai di vista il proprio sogno. Tanto coriacea quanto goffa e logorroica davanti a un uomo. Si susseguono incontri-scontri con Davide, primo chef al Cenacolo. Il destino scopre le sue carte e… Touché!
Le vie di Bologna e i boulevard parigini diventano lo scenario per imprevisti, indiscrezioni, coincidenze, incontri inaspettati, rivelazioni, dissapori e chiarimenti in un climax incalzante fino all’epilogo.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: