Storie di cucina: dal 29 gennaio in edicola

Sembra proprio la collana fatta per me. Per rimpinguare di ricette e aneddoti la rubrica delle ricette letterarie che, causa i mille impegni, ho un po’ trascurato nelle ultime settimane, ecco che il Corriere della Sera ci propone Storie di cucina “un viaggio all’insegna della cultura dei sapori”.

Esce oggi il primo volume, La parte più tenera di Ruth Reichl. Ogni capitolo una ricetta, e tante storie di vita vissuta, nell’autobiografia della critica culinaria più famosa d’America. Assieme al suo libro troverete nell’elenco romanzi, saggi, biografie degli autori più vari, con un trait d’union: l’amore per il cibo. Volete qualche nome? Bè c’è Simonetta Agnello Hornby con Un filo d’olio, Julie Powell con Julie & Julia, e poi una vera e propria chicca: Il pedante in cucina di Julian Barnes, ancora inedito in Italia, come anche Home cooking di Laurie Colwin.

L’elenco completo, davvero ricco, da leccarsi i baffi (e anche le dita, per girare le pagine) lo trovate sul sito del Corriere della Sera. L’appuntamento è ogni giovedì, in edicola, a soli 7,90 euro più il prezzo del quotidiano. Prima uscita il 29 gennaio 2015.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: