[Sponsored post] Vai in edicola e trovi i filosofi

Avreste sempre voluto citare qualche importante filosofo, per far colpo su una ragazza o per far sfoggio della vostra conoscenza a tutto tondo, ma quei mattoni inaffrontabili vi spaventano? Niente paura, il Corriere della Sera ha la soluzione che fa per voi. È la nuova collana Grandangolo.

einstein

La logica di porta da A a B. L’immaginazione ti porta ovunque.
(Albert Einstein)

Tra le iniziative editoriali in abbinata ai quotidiani, di cui abbiamo già avuto modo di parlare nei mesi scorsi, ce n’è una che vi presento oggi in super anteprima. Si chiama Grandangolo ed è tutta dedicata ai più grandi pensatori di tutti i tempi, da Platone a Kant, da Socrate a Voltaire, da Marx a Newton.

La collana si compone di 35 libercoli (neanche 200 pagine ciascuno) che usciranno ogni martedì a partire dal prossimo 11 febbraio. Il primo volume, dedicato a Platone, al prezzo lancio di 1 euro, i successivi a 5,90 euro (sempre più il prezzo del quotidiano).

Libri che aprono (tutte) le menti

Si tratta di una risorsa davvero importante, libri inediti che raccolgono la biografia e il pensiero di filosofi e scienziati che hanno lasciato il segno. Uno strumento indispensabile, a mio avviso, per i giovani che stanno studiando alle superiori o all’università: una sorta di Bignami, dove sono presenti anche citazioni famose e recensioni di grandi pensatori contemporanei.

grandangolo

Il target, però, è ben più variegato. La facilità di lettura, la chiara esposizione dei concetti e la praticità nella consultazione li rendono adatti a un pubblico molto più eterogeneo. La lettura accresce il sapere e dai libri non si è mai finito di imparare: questa collana ne è l’esempio.

Freud, Epicuro & Co. anche in e-book

Se siete degli smanettoni e non potete più stare senza il vostro e-reader o il tablet sempre a portata di mano, il Corriere ha pensato anche a voi, mettendo a disposizione sui principali store online (iTunes, Amazon, Kobo Store e Libreria Rizzoli) e sull’app per iPad Biblioteca del Corriere gli e-book di ogni volume (1° uscita a 0,89 €, successive a 3,59 €).

Cliccando sul link http://goo.gl/dxUMi4 potrete dare una sbirciatina al piano completo dell’opera e trovare maggiori dettagli sulle uscite.

Aristotele diceva che «gli uomini diventano filosofi perché sono dotati della capacità di meravigliarsi».
E voi? Cosa vi lascia a bocca aperta?

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: