Social Book Day

Il grande giorno è arrivato. Oggi 17 ottobre è il Social Book Day!
Si sa, ogni motivo è buono per festeggiare. E i booklovers non si lasciano scappare neanche un’occasione.

social book day

Ideata da Libreriamo – social book magazine dedicato alla promozione dei libri – la giornata vedrà coinvolte tutte le community web, i social e i bookblog, al fine di promuovere la lettura e diffondere nella rete (e non solo) l’amore per i libri.

Dati alla mano, in Italia si legge poco e si acquistano pochi libri. La cultura è (purtroppo) ancora un bene di pochi. Ecco perché Saro Trovato e compagni puntano a sostenere la cultura italiana partendo proprio dal web, il campo in cui Libreriamo è nato.

Siete quindi tutti invitati a partecipare. Dalle più disparate piattaforme letterarie, dai canali Twitter e Youtube e dalle pagine Facebook (anche la nostra, se vi va) postate un pensiero dedicato alla lettura, una citazione dal vostro libro preferito o un claim a sostegno dei libri e della cultura, ricordandovi di inserire l’hashtag #socialbookday.

Libreriamo raccoglierà tutti i contributi presenti sulla rete e selezionerà i più divertenti, originali ed emozionanti per creare il manifesto della prima edizione del Social Book Day.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: