Ricette letterarie

Dalle madeleine di Proust alle ricette afrodisiache di Isabel Allende, dalle gallette di Robinson Crusoe ai dolci al cioccolato di Joanne Harris, i libri sono pieni zeppi di riferimenti culinari. Ecco perché ho deciso di raccoglierli in una rubrica e prepararli. Sì, avete letto bene, L’angolo dei Libri oltre che bookblog sarà anche un foodblog (con tutto il rispetto per chi fa questo “mestiere” ed è molto più competente di me in materia).

ricette letterarie

Partendo da una citazione o prendendo spunto da una scena particolare tratta da un libro, vi presenterò la ricetta, elencandovi tutti gli ingredienti e i passaggi per realizzarla, a volte personalizzandola un po’. La rubrica avrà cadenza quindicinale e ogni post verrà pubblicato di mercoledì: siamo a metà settimana, avete tutto il tempo per andare a fare la spesa, fare qualche prova e presentarla a parenti o amici nel weekend.

Che ve ne pare? Se avete letto di recente qualche bel libro dove sono presenti particolari pietanze che vi piacerebbe veder pubblicate (e che vi piacerebbe preparare) non avete che da commentare e segnalare!

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: