Parto con l’anticiparvi che L’angolo dei Libri non è impazzito. Nessun cambio di rotta. Resto sempre una book blogger. È solo che l’arrivo della #MyBeautyBox ha risvegliato la make-up artist che è in me (risate di sottofondo) e ho deciso di lanciarmi in un #haul (nel magico mondo dei blogger, un haul è un post, a volte in formato video, dove si mostrano gli ultimi acquisti e quindi di solito si consigliano dei prodotti. Credo che ne farò un appuntamento a cadenza casuale anche per quanto riguarda i libri) dei prodotti che ci ho trovato dentro. Per chi si è perso qualche pezzo per strada, MyBeautyBox ha deciso di promuovere due edizioni speciali delle sue box, aggiungendo nelle confezioni di luglio e agosto, assieme a creme e cremine, smalti e rossetti, anche dei libri. Avevo fatto un post ad hoc, qualche settimana fa.
Prima di vedere cosa conteneva la MyBeautyBox di luglio, c’è da fare una premessa. Alcuni prodotti sono “full size”, cioè si tratta della versione originale, a grandezza naturale, come li trovereste in profumeria. Altri sono campioncini o versioni mini, più pratiche e che funzionano come una sorta di test-prodotto.
(1) HELAN – Rossetto matt (full size): stick pastello satinato (sono disponibili varie tonalità), si applica facilmente e non secca le labbra. Riempie bene e dà un leggero effetto “pieno”. Ecco, io non sono stata fortunatissima, mi è capitato il color mattone, che non è certo una delle mie nuance di rossetto preferite. Poco male, l’ho applicato e sopra ci ho messo un po’ di gloss dorato Smashbox, che ha dato al tutto un aspetto più brillante. (Volevo postare una foto ma non sono capace di farmi delle foto decenti ai dettagli del viso, qui mi servirebbe l’aiuto di qualche VERA beauty blogger.) Confortevole all’applicazione, mi è durato all’incirca 4 ore.
(2) SKIN&CO – Sicilian Light Serum (5 ml): questo è uno di quei prodotti in versione “campioncino”, come quelli di cui ci facciamo riempire le borsine in profumeria. Ideale da applicare al mattino, al posto o sotto la crema viso, illumina, ammorbidisce e migliora il tono della pelle. Grazie all’estratto di ibisco, garantisce un effetto anti-ruga immediato.
(3) MURAD – Oil Free Sun Block SPF 30 (10 ml): formula mini, ideale per chi va in vacanza e non vuole portarsi dietro flaconi e boccette. C’è da dire che anche le versioni ridotte a volte tornano comode, anzi spesso sono l’ideale perché magari non riusciamo a finirle e sono da buttare che sono ancora mezze piene. Io, poi, che ho la trousse piena zeppa di trucchi, sono favorevole alle linee “in miniatura”, perché mi permettono di osare con tanti colori e tanti cosmetici diversi, senza spendere un patrimonio e dover buttare tutto dopo 6/12 mesi. Tornando alla crema Murad, si tratta di un trattamento per la protezione cutanea contro i raggi UV, oil free, quindi molto leggero, che lascia una pelle morbida e levigata. La provo nel weekend, se c’è il sole.
(4) POSTQUAM – Matita occhi JUMBO (full size): è stato amore a prima vista. Matitone abbastanza cremoso, color bronzo, luminoso e facile da applicare. D’estate mi piace giocare sulle tonalità solari e brillanti, e questo è proprio quello che ci voleva. In profumeria lo trovate a 7 euro, quindi da solo (trattandosi di full size) copre metà del costo della box ed è un acquisto più che valido. A me è durato parecchio, non è andato nelle pieghe (pur non avendo messo il primer sulla palpebra, c’avevo sonno stamattina).
(5) HELAN – Linea Vogliadisole – Shampoo-doccia anti-sale (30 ml): anche qui, come per il prodotto Murad di prima, la dimensione ridotta è più che sufficiente per provare il prodotto durante le ferie e vedere se è valido. Si tratta di uno shampoo-doccia indicato per chi sta tutto il giorno (beato lui!) a contatto con il sole e con la sabbia. Non contiente SLS, SLES, conservanti o coloranti, deterge con delicatezza (grazie alle proteine di mandorle dolci) e non lava via l’abbronzatura (grazie all’estratto di mallo di noce).
(6) HELAN – Monoi de Tahiti (30 ml): crema corpo con aloe vera, olio di mandorle e vitamina E. Si assorbe rapidamente e ha una profumazione molto buona, ricorda proprio l’estate. Voglio andare in vacanzaaaaaaaa!!!!
+
IRENE CAO – Io ti guardo: eccoci arrivati finalmente ai libri. Questo di Irene Cao è il primo capitolo della trilogia erotica, grande successo del 2013, che ha lanciato la scrittrice friulana nel panorama della letteratura porno-soft. Ma come ci raccontava Irene durante un’intervista qualche settimana fa, i suoi libri, più che parlare di erotismo, sono un viaggio nei sensi. Sicuramente una bella abbinata, con i trucchi inseriti nella box, da portare sotto l’ombrellone.
Vi ho convinte? Sapete che potreste vincere una box di luglio con tutti questi prodotti (e qualcosa in più) partecipando a un semplice give away sul blog? Se siete curiose registratevi alla newsletter inserendo la vostra mail qui sotto, per rimanere sempre aggiornate e venire avvisate subito appena partirà il concorso.
[mc4wp_form]
No Responses