Libroterapia – Malessere del lunedì mattina

Dopo la malinconia della domenica sera (affrontata la settimana scorsa) non potevo esimermi dal trattare un altro dei disturbi più comuni tra studenti e lavoratori (parrucchiere ed estetiste escluse): il malessere del lunedì mattina.

keep-calm-and-love-monday

Lo so, arrivo tardi perché oggi è martedì, ma avete tutto il tempo per recuperare il rimedio suggerito da Berthoud ed Elderkin e prepararvi ad affrontare in maniera completamente diversa i prossimi lunedì della vostra vita a venire.

Qual è il libro magico che potrà aiutarvi ad affrontare l’immensa mole di stress che si concentra tutta il primo giorno della settimana? La signora Dalloway di Virginia Woolf.

Attraverso lo stream of consciousness, il flusso di pensieri che liberi vagano nella sua mente, Clarissa Dalloway si appresta ad andare ad acquistare dei fiori per abbellire la casa in vista della festa che vi si svolgerà la sera stessa e rimane affascinata nell’osservare la mutevolezza della vita che la circonda, i suoni della città, il profumo dell’aria attorno.

Immergendovi completamente tra le pagine di questo capolavoro della letteratura inglese ritroverete la voglia di affrontare ogni giornata, anche i più indigesti lunedì, con uno spirito tutto nuovo.

Come sempre, provare per credere!

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: