Libroterapia – Cercare uomo/donna ideale

Molti libri parlano di amore, forse per colmare quel vuoto che ci prende quando siamo alla ricerca dell’uomo o della donna ideale, con cui trascorrere tutta la vita. Lo sapeva bene Jane Austen, che ci ha scritto dei libri bellissimi e che le due autrici di Curarsi con i libri consigliano a chi sta girando il mondo per trovare il partner dei suoi sogni.

Orgoglio e pregiudizio ed Emma sono due dei 4 titoli prescritti come rimedio di libroterapia. Nel primo caso Mr. Darcy potrebbe essere sicuramente un candidato perfetto, se mettesse da parte un po’ di arroganza. Il secondo, invece, racconta bene di quando il vero amore ce l’abbiamo sotto il naso da sempre ma ci mettiamo troppo (una vita) ad accorgercene.

Anche Inseguendo l’amore di Nancy Mitford, però, potrebbe fare al caso vostro, se non sapete come scegliere tra più pretendenti: ecco, fate come la protagonista Linda Radlett, che li prova un po’ tutti per scegliere poi quello più adatto a lei.

Infine c’è Bel canto di Ann Patchett: dedicato a chi ha oramai perso le speranze. L’amore, si sa, può arrivare in qualsiasi momento.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: