Eccola qua, la cinquina del mese di giugno. Questa volta con un sesto titolo bonus: Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi, promessa della letteratura italiana vincitrice della Sezione Giovani del premio Neri Pozza – Fondazione Pini – Circolo dei lettori, che presenterò il 9 giugno alle 18.30 alle libreria La Feltrinelli di Verona.
- Canto della pianura – Kent Haruf: secondo capitolo della trilogia, sequel di Benedizione, ambientato sempre nell’immaginaria cittadina californiana di Holt.
- Notti in bianco, baci a colazione – Matteo Bussola: la vita è bellissima se vista con gli occhi di un padre.
- Ogni tuo respiro – Irene Cao: un nuovo romanzo passionale sull’amore e la felicità, ambientato a Ibiza.
- La strada – Cormac McCarthy: il difficile rapporto padre/figlio trova qui la sua massima espressione.
- Mi chiamo Lucy Barton – Elizabeth Strout: superare i conflitti familiari per recuperare il rapporto con la propria madre.
E voi, cosa leggerete questo mese? Cos’avete sul comodino o cosa vi piacerebbe leggere?
Ciao Irene,
non ti scrivo nessuna lista, perchè tanto non riesco mai a seguirla, spero solo di leggere per questo mese “il cinghiale che uccise Liberty Valance” di Giordano Meacci, perchè me ne hanno parlato molto bene.
Piuttosto sono Felice che tu legga “La strada” l’ho trovato un libro angosciante nelle descrizione e apparentemente senza futuro, ma intimamente un elegia al senso di “speranza”.
ti consiglio dopo il libro di recuperare il film da titolo “The road” (per non confonderlo con “La strada” di Fellini) altrettanto meraviglioso con un Viggo Mortensen in stato di grazia.
un saluto
Napo
Ciao Napo, iniziavo a sentire la tua mancanza :) devo riconoscere, però, che l’assenza dal blog non ti ha fatto bene, visto che hai esordito questo commento con un “ciao Irene” nel quale forse dovremmo vedere un lapsus freudiano… :)
Buone letture e grazie per il consiglio cinematografico, lo segno subito :)
:D :D :D :D :D scriverò un pamphlet sul “Come fare figuracce in un blog” :D :D :D :D
scusami Beatrice, avevo appena finito di guardare il tuo video ed ero incuriosito dal Libro di Irene Cao….e quindi mi è partito un “Ciao Irene”….forse avrei dovuto scrivere “Cao Irene” :D :D :D :D :D :D :D
Aspetto la tua recensione del libro “La Strada” perchè io lo metto tra uno dei libri più belli che abbia letto!
Un saluto mia cara Beatrice o Irene, o come mi capiterà di chiamarti in futuro….abbi pazienza :D :D :D :D
Napo …che sono io….sicuro !!!!!!
:D
Non so se è fuori luogo e se ritieni che lo sia cancella il mio post però visto che abbiamo entrambe la passione smodata della lettura la mia mi ha portato a costruire un sito interamente dedicato alle classifiche dei libri che si auto aggiorna e che che uso per scegliere i prossimi libri da leggere e quindi volevo fartelo conoscere. Il sito è questo : http://www.classifichelibri.it. Ciao
Ogni risorsa “librosa” è sempre bene accetta!!