Libri gratuiti, a prezzi scontati e con spedizioni omaggio, per leggere restando a casa

Sono tante le case editrici che, in questi giorni di reclusione forzata, ci stanno mettendo a disposizione parte del loro catalogo a prezzi davvero vantaggiosi. Alcune, addirittura, hanno dato la possibilità di scaricare libri gratuiti in formato PDF o ebook, per chi ama leggere in digitale. Ecco tutte le iniziative attualmente attive, che ho scoperto grazie anche al supporto dei book lover del mio club. Se ne conosci altre che non ho citato, inseriscile pure nei commenti.

Libri gratis per tutti

Sono tantissime le case editrici che hanno aderito al progetto Solidarietà Digitale del Governo. Basta collegarsi al sito e digitare “libri” nel campo di ricerca.

Tra questi troverai anche 10.000 ebook Mondadori tra cui potrai sceglierne uno da leggere gratuitamente (basta accedere con lo SPID) e 50.000 riviste del Gruppo Mondadori, che potrai leggere gratis per 3 mesi, sempre in formato digitale.

Alcuni consigli sugli ebook da scaricare?

Questa è l’America – Francesco Costa

Tutto chiuso tranne il cielo – Eleonora C. Caruso

Il ritratto – Ilaria Bernardini

L’avvocato degli innocenti – John Grisham

Cadrò, sognando di volare – Fabio Genovesi

Sul sito Mondadori Store trovi anche una selezione di ebook italiani gratuiti: magari spulciando bene trovi qualcosa di interessante, per occupare queste giornate.

BookRepublic, invece, ha pensato a un’iniziativa speciale per i lettori. Con il codice “ioleggoacasa” ti dà la possibilità (fino al 5 aprile) di scaricare un ebook gratis da una piccola selezione. Io ho preso “Guida tascabile per maniaci dei libri”

Librerie online con spedizioni gratuite

Se preferisci leggere su cartaceo, su mondadoristore.it ci sono le spedizioni gratuite, senza limiti di spesa, per tutto il mese di marzo. Approfittane!

Ebook Kindle gratis

Anche Amazon ci ha messo del suo. Se volete provare il servizio Kindle Unlimited, è in promo per 2 mesi gratuitamente (anziché un mese solo). Da qui potete accedere a oltre 20.000 titoli in italiano, da leggere sul vostro e-reader Kindle.

La lettura ai tempi del Coronavirus

Non c’è dubbio che questo è un periodo davvero strano, per usare un eufemismo. Ammetto che io sto facendo molta fatica a leggere: non certo per mancanza di tempo, quanto per mancanza di ispirazione. Sto lavorando da casa (come sempre, in realtà), ma i miei clienti sono tutti in difficoltà. E la situazione di incertezza che stiamo vivendo non mi mette dell’umore adatto neanche per leggere. In più, con il parto imminente, i pensieri si accumulano nella testa e sembrano non riuscire ad uscirne più.

Speriamo di uscirne quanto prima, e che davvero #andràtuttobene.

Se vuoi aiutarmi a scegliere le prossime letture, lasciami i tuoi consigli qui sotto nei commenti e magari raccontami anche (se ti va) come stai affrontando questo momento.

3 Comments

  1. Avatar Marco
  2. Avatar annalisa
  3. Avatar Silvana pavan

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: