Libri per l’estate (part 2) agosto – settembre

in queste settimane ho rispettato il planning delle #letturestive part 1, ma ovviamente avevo un po’ sopravvalutato il tempo a mia disposizione e sono ancora indietro di un paio di libri. Recupererò, spero. Intanto vi lascio con un elenco di letture interessanti che ora soggiornano sul mio comodino. Non so quante di queste riuscirò a leggere, ma se lo fate voi prima di me poi fatemi sapere che ne pensate.

consigli-libri-estate

Il libro di Julian – R. J. Palacio

È il secondo capitolo delle avventure di Wonder, che tanto mi ha appassionato il mese scorso. Questa volta a raccontarci i fatti è un bullo, Julian appunto, che è un po’ il cattivo della situazione. Nasce come libro per ragazzi ma io lo trovo un racconto per tutti.

Lasciate ogni speranza, voi che taggate – Alessandro Locatelli

Un po’ di ironia non guasta mai, e questo libro che parla di social network come gironi dell’Inferno dantesco mi ha colpita subito. Ogni tanto servono anche delle letture leggere e divertenti.

Se chiudo gli occhi – Simona Sparaco

Se mi seguite da un po’ l’autrice non vi sarà nuova, è quella di Nessuno sa di noi, un romanzo struggente e toccante che vi consiglio di recuperare. Con questo nuovo romanzo è arrivata tra i finalisti del premio Bancarella 2015 (già assegnato a Sara Rattaro) e del premio Tropea 2015. Chissà che non le porti un po’ fortuna.

La metà di niente – Catherine Dunne

È da poco uscito un nuovo romanzo della scrittrice, sempre per Guanda, ma io devo ancora mettermi in pari con il suo bestseller di qualche anno fa e siccome ne ho sentito solo un gran bene ho deciso di provvedere quanto prima.

consigli-libri-estate

Evelyn – Jane Austen

L’archivio della Austen riserva sempre tante sorprese. E grazie alla casa editrice Rogas ho scoperto questo racconto breve tratto dagli Juvenilia dell’autrice e non vedo l’ora di tuffarmici dentro.

Quando meno te lo aspetti – Chiara Moscardelli

Il suo primo libro si intitola “Volevo essere una gatta morta” ed è stato un successo, soprattutto in rete. Nei mesi scorsi è uscito Quando meno te lo aspetti, a metà tra commedia brillante e spy story e siccome Giunti me ne ha inviato una copia ho deciso di vedere com’è. Son proprio curiosa di conoscere Penelope Stregatti e trascorrere con lei qualche pomeriggio in totale relax, a confidarci pensieri ed emozioni come due brave migliori amiche.

La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo – Audrey Niffenegger

Non ho – come sempre – la minima idea di cosa parli, ma visto che un’amica l’ha definito “una delle storie d’amore più belle mai scritte” potevo non metterlo subito sul comodino???

Il bar delle grandi speranze – J. R. Moerhinger

È in wishlist da un po’ perché l’autore, J. R. Moerhinger, è l’abile mano che ha aiutato Agassi a scrivere il suo meraviglioso Open. E anche se questa volta il tema non è il tennis, le premesse per una lettura coinvolgente ci sono tutte.

consigli-libri-estate

Sull’e-reader, invece, 3 e-book che fremo dalla voglia di leggere.

Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita – Marie Kondo

Presa dal trip del riordino e dell’organizzazione degli spazi, dopo Mamma Planner ho deciso di leggere anche questo. Adoro questo genere di manuali che ti insegnano a trovare un equilibrio… Voi no?

L’amica geniale – Elena Ferrante

Finalmente anch’io mi butto su questa autrice misteriosa e sono sicura che resterò affascinata dai suoi libri. Ne parlano tutti, sono proprio curiosa di scoprirla.

Il buio oltre la siepe – Harper Lee

Tra tante novità non poteva mancare un classicone. E poi è da poco uscito un romanzo inedito di Harper Lee Go set a watchman che sembra esserne la prosecuzione, anche se molti sostengono che in realtà non sia un nuovo libro ma la prima stesura de Il buio oltre la siepe, rivista dall’autrice prima della pubblicazione ufficiale.

Voi cosa avete in programma, per le vostre letture estive?

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: