[Sponsored post] L’estate si tinge di giallo con i romanzi di Agatha Christie

Sono sicura, cari booklover, che se vi chiedessi di citarmi tre titoli di romanzi gialli, almeno uno dei tre sarebbe di Agatha Christie. Lo sapevate che, ad oggi, è la scrittrice inglese più tradotta al mondo per quanto riguarda il numero di edizioni internazionali? Più di Shakespeare e J. K. Rowling?

Se come me non avete mai letto nessuno dei suoi capolavori, ma sapete quasi a memoria le battute dei film con Margaret Rutherford o David Suchet (nei panni di Poirot, nell’omonima serie tv), questa è l’occasione buona per redimervi. Dal 1 agosto e per 20 settimane, ogni venerdì troverete in edicola uno dei suoi libri. Assassinio sull’Orient-ExpressUn delitto avrà luogoPoirot non sbaglia o Dieci piccoli indiani, un vero classico con 110 milioni di copie vendute. Ed è proprio con questo libro che si apre la collana “La regina del giallo non risparmia nessuno”.

Il Corriere della Sera ha pensato di accompagnare la nostra estate (e anche l’autunno) con una selezione di 20 volumi della scrittrice britannica, regina indiscussa del giallo narrativo, al costo di 6,90 € (+ il prezzo del quotidiano) ciascuno. Miss Marple e l’investigatore Poirot si alterneranno in edicola, per arricchire le vostre letture di suspense e intrighi. Nel piano dell’opera, che potete consultare sul minisito dedicato http://goo.gl/rPou3Y, ci sono anche due avventure degli investigatori Luke Fitzwilliam e Mark Easterbrook, nati sempre dalla penna della Christie.

Lo sapevate che…
– Agatha Christie ha scritto anche alcuni romanzi sentimentali, con lo pseudonimo di Mary Westmacott, che però non hanno registrato un grande successo.
– La sua carriera nasce da una scommessa fatta con la sorella, che la sfidò a scrivere la sua prima detective story Poirot a Styles Court – pubblicata solo diversi anni dopo.

Io ho già fatto un elenco dei romanzi da cui partire, per tuffarmi nel giallo durante le vacanze! E voi???

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: