Weekend tra i libri a Rieti. Dal 20 al 22 settembre 2013, nel borgo di Farfa, si svolgerà la V edizione di “Lib(e)ri sulla Carta – Fiera dell’editoria indipendente”. Durante la tre giorni si alterneranno incontri con gli autori, presentazioni, reading ed eventi speciali; a far da cornice alla manifestazione gli stand espositivi di editori indipendenti.
Tra gli scrittori presenti all’evento: Paolo Cognetti – finalista del Premio Strega 2013 con Sofia si veste sempre di nero (Minimum Fax), Giovanni Cocco – tra i cinque finalisti del Premio Campiello con La caduta (Nutrimenti) e Matteo Cellini – vincitore del Campiello Opera Prima con Cate, io (Fazi Editore).
Ospiti d’eccezione l’attore Fabio Troiano che si cimenterà in un reading di David Foster Wallace (sabato 21 settembre alle 21.30) e Peppe Servillo, cantante degli Avion Travel che, accompagnato da due musicisti argentini, presenterà Fu’tbol: racconti musicali tra amori, delusioni, gioie e sconfitte (domenica 22 settembre alle 21).
Interessante iniziativa, replicata anche quest’anno, sarà il workshop di scrittura creativa di Andrea Di Gregorio “Tutte le dimensioni della scrittura”: per gli iscritti vitto, alloggio e agevolazioni per partecipare alle attività del festival.
Tutte le info le trovate sul sito ufficiale della manifestazione.