#letturestive: Una collana di romanzi noir vi aspetta in edicola

Complice il caldo e il temporaneo stop della rubrica dedicata alle anteprime letterarie, che mi fa restare aggiornata su iniziative letterarie ed editoriali, stavo quasi per perdermi questa interessante collana di noir, in edicola con La Repubblica e L’Espresso. Ma non è mai troppo tardi. Ecco cosa propone Agenda Noir, una ricca quanto imperdibile collezione di romanzi su omicidi, spionaggio e casi irrisolti. Ogni lunedì, a 7,90 euro (+ il prezzo del quotidiano o della rivista).

Da Andrea Camilleri a Jo Nesbo, da Andrea Vitali a Gianrico Carofiglio, l’appuntamento dell’estate è con i romanzi noir, ideali da leggere sotto l’ombrellone in spiaggia o all’ombra della pineta in montagna. E perché no, anche da tenere sul comodino adesso che molti di voi sono tornati alla routine casa-lavoro, per svagare un po’ la mente e ritrovare il giusto ritmo.

L’uscita di questa settimana è un classico del noir contemporaneo, Le testimoni del club omicidi di James Patterson (di cui seguivo anni fa la serie tv dedicata “Women Murders Club” purtroppo interrotta per lo scarso successo – anche se a mio avviso era davvero appassionante).

Seguiranno, nelle settimane successive, autori del calibro di Maurizio De Giovanni, Ben Pastor e Fulvio Ervas, solo per citare gli italiani.

Potete dare un’occhiata al piano dell’opera e se vi siete persi un numero, non preoccupatevi. Richiedetelo al vostro edicolante di fiducia, con solo 1 euro di sovrapprezzo.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: