#letturestive Nero Mondadori – Il giallo non va in vacanza

Non so perché ma l’estate a me fa venir voglia di leggere i gialli. Sarà perché è più facile, rispetto all’inverno, che riesca a leggere fino a sera tardi senza crollare subito nel sonno, o forse perché sotto l’ombrellone mi piace avere libri avvincenti ma non troppo impegnativi. Ecco dunque che in questi giorni mi sono buttata sui classici e ho scelto, per iniziare, la mitica Agatha Christie.

Relax, take it easy… and read a #book.

Una foto pubblicata da L’angolo dei Libri (@langolodeilibri) in data:


A quanto pare, però, non sono l’unica che durante i mesi più caldi dell’anno si appassiona a questo genere di letture. E le case editrici lo sanno.

Mondadori lancia per l’appunto oggi una collana tutta dedicata al noir, che potete acquistare in edicola con le più famose riviste del gruppo editoriale (Donna Moderna, TV Sorrisi e Canzoni, Chi, Grazia ecc).

Si parte, manco a dirlo, proprio con la regina del giallo e le avventure del suo Hercule Poirot in Corpi al sole. Seguiranno, nelle prossime settimane, libri di Mickey Spillane, Cornell Woolrich, Ellery Queen, James Ellroy, Rex Stout, Erle S. Gardner, Edgar Wallace e William Burnett.

Una selezione dei più apprezzati thriller di sempre, che ha ispirato film e serie tv, a soli 6,90 euro.

Ovviamente il giallo è un genere che mette d’accordo lettori di tutti i tipi. In occasione delle vacanze estive, perché non coinvolgere anche figli e fratelli più giovani, con la selezione Oscar Junior fatta da alcuni famosi scrittori italiani come Malvaldi e Dazieri?

2 Comments

  1. Avatar Bea

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: