Libri per l’estate 2015 – part 1

Ispirata dalla valigia di libri di Zelda was a writer e sommersa dai foglietti con liste di TBR (to be read) improvvisate, appuntate qua e là in ogni angolo della casa, ho deciso di fare un elenco di quello che vorrei leggere quest’estate.

Ve lo propongo suddiviso in parti (più o meno una mini-lista al mese, o giù di lì), tanto sapete che poi le liste di libri da leggere cambiano sempre, all’incirca come l’umore. E se contate che sono quasi nel terzo trimestre di gravidanza e gli ormoni sono scatenati, potete immaginarvi cosa ne potrebbe venir fuori, da una lista troppo lunga.
Saltando a pie pari i libri di puericultura, per neogenitori, per donne panzute ecc (per quelli vi rimando alla sezione dedicata kids.langolodeilibri.it), ecco cosa ho messo sul comodino per le prossime settimane.

libri estate 2015

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry – Rachel Joyce
Ogni tanto c’è bisogno di sognare un po’… e perché non farlo in compagnia di un simpatico vecchietto? Una sferzata di positività e fiducia nel mondo.

Storia di una vedova: memoir – Joyce C. Oates
È segnato da un sacco di tempo nella TBR list. L’avevo trovato citato non so in che libro e anche se già so che sarà triste, volevo leggerlo da così tanto che non ho resistito.

Il seggio vacante – J. K. Rowling
Mi piace come scrive la Rowling, sia quando inventa personaggi, pozioni e incantesimi magici in Harry Potter sia quando fa la giallista con le avventure di Cormoran Strike. Mi manca però di scoprirla in un romanzo “a sè”. Detto, fatto.

 

libri estate 2015

Né di Eva né di Adamo – Amelie Nothomb
Me l’ha consigliato un fidato lettore del blog e non ho potuto che inserirlo in tutte le TBR list degli ultimi mesi. Adesso, finalmente, è arrivato sul comodino. Napo poi ti faccio sapere, eh?

Follia – Patrick McGrath
Questo fa parte della lista dei romanzi sugli “amori tormentati e introspettivi” liberamente tratta da un post su Facebook di una mia amica blogger. È piaciuto a tutte… e a me?? Lo scoprirete presto.

Le braci – Sandor Marai
Me lo consiglia da anni mia sorella, l’ha letto anche mio cognato (quello che mi dà sempre una svalangata di titoli e riempie anche per me TBR interminabili) e pure mia suocera. Si, insomma, manco solo io.

 

Ora, se li leggo tutti mi fate un applauso eh? ;)

Dai, sono curiosa di sapere quali belle letture avete in programma per questo luglio bollente. Lasciate la vostra TBR qui nei commenti.

7 Comments

  1. Avatar Napo
  2. Avatar Bea

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: