[Sponsored post] Lettere d’amore: le più belle in edicola con il Corriere

Metti una vacanza estiva. Metti un vicino di ombrellone carino e simpatico, o una compagna di scalate atletica e affascinante. Sono questi gli ingredienti per la classica infatuazione d’agosto. E poi? Finite le ferie, quando tutto ritorna alla normalità? Se credi di aver trovato il vero amore, devi coltivare la passione. E cosa c’è di più romantico di una corrispondenza affettuosa?

Grazie al Corriere della Sera potrai trovare gli spunti giusti per scrivere lettere (o e-mail, se proprio non riesci a rinunciare alla tecnologia) alla tua amata o al tuo spasimante. Esce infatti domani 15 luglio il primo numero della collana Lettere d’amore: 20 volumi in cui sono raccolte le frasi che Neruda scriveva alla sua Albertina Rosa, la “Mariposa” a cui sono dedicati alcuni dei suoi versi più belli, i tormenti di Kafka e le confessioni a Milena, e le epistole tra Sibilla Aleramo e Dino Campana.

Passione, follia, desiderio, tenerezza, solitudine e paure: sono questi i sentimenti che gli scrittori e i saggisti di Otto e Novecento hanno sfogato in lettere e missive indirizzate alle/agli amanti di una vita. Potresti quindi iniziare la tua lettera d’amore con una citazione colta, così da far subito colpo. E magari allegare anche una copia dell’opera. Ogni martedì trovi un nuovo numero in edicola, a soli 6,90 euro + il prezzo del quotidiano.

Clicca su questo link http://goo.gl/0VbfT3 per consultare il piano completo dell’opera: sullo store del Corriere puoi anche acquistare direttamente i volumi che più ti ispirano.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: