Incredibile! Libri Bompiani a -25%: tutto quello che dovete leggere

Dopo gli Einaudi Tascabili in offerta segnalati qualche giorno fa, ecco la lista dei libri Bompiani da acquistare subito con il 25% di sconto.

Se ancora non c’è nella vostra libreria, comperate subito La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker.

la verita sul caso harry quebert

È un libro davvero mozzafiato, che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine, che è stato anche libro del mese qui sul blog. Ne è uscito anche il sequel (che però io non ho ancora letto) e si intitola Il libro dei Baltimore, ma meglio andare con ordine.

La casa editrice Bompiani ha in catalogo anche tutta la saga de Il signore degli anelli e tantissimi altri libri di J. R. R. Tolkien, quindi se siete appassionati di hobbit e luoghi incantati qui troverete sicuramente pane per i vostri denti.

il signore degli anelli

Nella sezione Saggistica c’è l’opera omnia di Umberto Eco. Io ammetto di averli quasi tutti, i suoi libri, anche i romanzi, perché lo considero davvero uno dei miei autori preferiti. Mi spiace non essere riuscita a incontrarlo di persona, non aver potuto assistere a una delle sue lezioni di semiotica o non essere mai entrata di persona in quel paradiso che era la sua libreria personale.

Ma grazie ai suoi libri ho imparato molto sulla scrittura e sull’uso delle parole. Il migliore in assoluto rimane Il nome della rosa, un giallo storico che metterà alla prova le vostre abilità deduttive e vi delizierà con la sua prosa perfetta. Ma sono molto belli anche Il pendolo di Foucault, La misteriosa fiamma della Regina Loana e Il cimitero di Praga.

Bompiani cura poi tutta la bibliografia di Paulo Coelho nella traduzione italiana. Sono cresciuta con i suoi romanzi (Veronika decide di morire, in particolare) e non vi dico lacrime che ho versato.

veronika decide di morire

Tantissime sue citazioni sono finite sulle pagine dei miei diari, e anche qui sul blog. Sa colpire diritto all’anima, quindi perché non approfittare dello sconto e acquistare qualche suo bel libro? Se non lo avete mai letto, io vi consiglio di partire da L’alchimista, Monte Cinque e Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto.

Un altro libro bellissimo, che consiglio di acquistare indipendentemente dallo sconto è Le ore di Michael Cunningham. Le protagoniste sono tre donne, diversissime tra loro per epoca e condizione: una di loro é Virginia Woolf. Un romanzo che ci fa entrare in punta di piedi nel meraviglioso mondo della letteratura e ci fa conoscere veramente noi stessi. Per saperne di più prima di acquistarlo puoi leggere la mia recensione, dove l’ho confrontato con l’altrettanto meraviglioso film che ne è stato tratto.

the-hours-film

A catalogo c’è anche qualche bel classico, come La peste di Camus,Uomini e topi di SteinbeckE le stelle stanno a guardare di A. J. Cronin (che è un libro che mi ha consigliato mia mamma, quando ero ragazzina e che mi ha decisamente colpita). Sempre per la serie “libri da leggere assolutamente nella vita”. E per gli amanti del thriller c’è tutto Stephen King, ma io qui passo.

Un altro libro che merita davvero è La distanza da Helsinki di Raffaella Silvestri. È stata una vera rivelazione. L’autrice è arrivata seconda al reality Masterpiece, ma detto tra noi ti ricordi il nome di quello che era arrivato primo? Io no!

Anche le novità Bompiani sono in sconto. Nel catalogo trovi Dodici ricordi e un segreto di Enrica Tesio, che anch’io ho sul comodino e che ho segnalato in uno degli ultimi post sulle anteprime letterarie.

Cosa aspetti? C’è tempo solo fino al 10 marzo per approfittare dello sconto del 25%.

3 Comments

  1. Daniele

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: