Il seggio vacante di J. K. Rowling diventerà una mini-serie tv

E chi l’ha detto che J. K. Rowling sa scrivere solo libri per ragazzi? Il richiamo del cuculo, il suo ultimo giallo per adulti, sta vendendo bene, e altrettanto successo ha avuto Il seggio vacante, uscito nel 2012 con 6 milioni di copie acquistate. Tanto che si è deciso di farne una mini serie di tre ore, le cui riprese inizieranno a giugno e che sarà poi trasmessa sul canale via cavo della Warner Bros HBO, per l’America, e dalla BBC per la Gran Bretagna.

seggio vacante serie tv

Il romanzo narra di un paesino inglese, all’apparenza tranquillo, ma nel quale si nascondono rivalità, tensioni, lotte tra mogli e mariti, vecchi e giovani, ricchi e poveri: saranno le elezioni per ricoprire il seggio rimasto vacante dopo la morte di un membro del consiglio comunale a tirar fuori il peggio da tutti gli abitanti.

La realizzazione della serie sarà affidata alla Bronte Film and Television, la casa di produzione della stessa Rowling, e l’autrice supervisionerà la stesura della scenografia con Sarah Phelps. Al momento non si sa ancora di quanti episodi sarà composta la serie, né si hanno indiscrezioni sul cast. Quel che è certo è che alla regia ci sarà Jonny Campbell.

Dopo i 7 miliardi di dollari incassati con i film di Harry Potter, ci si aspetta quindi l’ennesimo colpaccio firmato Rowling.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: