Harry Potter cambia look

Sono passati quasi vent’anni dall’uscita del primo romanzo, e da allora Harry Potter ne ha fatta di strada. Quanti ragazzini si sono (ri)avvicinati alla lettura grazie a questa saga fantasy, quanti non avrebbero desiderato altro che andare a lezione nel collegio di Hogwarts, quanti hanno cercato il binario 9 e 3/4, quanti avrebbero voluto giocare in una squadra di Quidditch. E le oltre 450 milioni di copie vendute, gli otto film che ne sono stati tratti – che hanno guadagnato più di James Bond e Guerre stellari – e il sito Pottermore dedicato a novità e aggiornamenti, gestito direttamente da J. K. Rowling, ne sono un chiaro esempio.

Per celebrare questo successo continuo, Salani ha portato in libreria (e in edicola, con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport) una nuova edizione rilegata con copertine disegnate dall’artista olandese Ien Van Laanen (che la stessa Rowling ha definito “le più belle create finora”), in un crescendo di tensione e mistero, con indizi nascosti e infinite suggestioni.

Per l’occasione Salani ha creato anche un hashtag #harrypotterlasaga, con il quale raccogliere le opinioni dei potterhead (e non solo) su questa nuova edizione. Siete curiosi? Ecco tutte le copertine. La vostra preferita qual è?

harry potter e la pietra filosofale Harry Potter e la camera dei segreti  Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Harry Potter e il calice di fuoco Harry Potter e l'Ordine della Fenice Harry Potter e il principe mezzosangue Harry Potter e i Doni della Morte

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: