Harry Potter 8: da luglio in libreria

Uscirà il 31 luglio 2016 – compleanno del piccolo maghetto e della scrittrice J. K. Rowling – il nuovo capitolo della saga più famosa del mondo: Harry Potter and the Cursed Child.

Per il momento l’edizione disponibile sarà quella in inglese, edita da Little Brown, e il volume sarà reperibile nelle librerie britanniche il giorno dopo la prima dello spettacolo. Sì, avete capito bene, lo spettacolo: infatti Harry Potter 8 non è propriamente un romanzo, ma la sceneggiatura di una piece teatrale che debutterà il 30 luglio al Palace Theatre di Londra.


Harry Potter, sposato, con tre figli e un posto fisso al Ministero della Magia, torna alla ribalta 19 anni dopo l’ultimo episodio. Il copione è già balzato nelle vette delle classifiche di Amazon (è infatti possibile prenotarlo QUI) e lo spettacolo, nelle prime 24 ore di prevendita, ha già venduto 175mila biglietti. I fan del mago di Hogwarts non stanno già più nella pelle.

Per il momento nessuna notizia dall’editore italiano Salani sull’eventuale copia tradotta (che dovrebbe suonare più o meno così: Harry Potter e il bambino maledetto). Attendiamo speranzosi ma, nel peggiore dei casi, possiamo seguire i consigli di Joan Peter Sloan e leggerlo in lingua originale per migliorare il nostro inglese.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: