Sarà la volontà di calcare l’onda del successo ottenuto con la trilogia delle Sfumature, sarà la voglia di non far tramontare quello che è stato il tormentone della scorsa estate e di dare alle lettrici e ai lettori qualcosa di nuovo su cui fantasticare, sarà il desiderio di raccontare, fatto sta che E. L. James torna in libreria con un nuovo libro: Grey.
Nuovo però si fa per dire, perché quelle raccontate sono le stesse vicende che molti di voi hanno potuto apprezzare e scoprire nella trilogia delle Cinquanta sfumature, solo che diversamente dai tre libri precedenti dove tutto era narrato dalla giovane Anastasia Steele, qui a parlare o meglio ad aprirci la sua mente è lui, Mr. Christian Grey.
Personalmente non amo molto il genere erotico, non ho letto nessuno dei tre libri precedenti né guardato il film. Non mi attirano più di tanto, quindi non posso parlarvene bene o male. Ho letto un sacco di recensioni, con pareri assolutamente discordanti, ma rimango dell’idea che un libro deve catturare e saper coinvolgere, e questo è un aspetto completamente soggettivo e in quanto tale va rispettato.
Da brava blogger, però, mi tengo aggiornata e spero di avervi fatto cosa gradita nel segnalarvi questa novità, che trovate in libreria da una settimana circa e che è già balzata (manco a dirlo) in testa alle classifiche. Se affronterete le 550 pagine poi fatemi sapere che ne pensate.
Ah, colgo anche l’occasione per anticiparvi che si stanno girando le scene del film tratto dal secondo capitolo della saga e nelle scene più hard, quelle cioè di nudo integrale e non solo, il protagonista Jamie Dornan verrà “sostituito” dalla possente controfigura di Peter James Gray. Avrete quindi di che rifarvi gli occhi, care donzelle ;)
lo ammetto ho letto ” cinquanta sfumature di grigio” e non è una giustificazione neanche il fatto che fosse gratis nel mio e-reader….l’ho trovato banale e sempliciotto, una specie di cenerentola in salsa hard.
Sembra che sia piaciuto a molte donne….ma sul serio? pensano che quello che c’è scritto nell’operazione di marketing più riuscita nella storia, dopo “il cubo di Rubrick”, sia la realtà? oddio !!!!!!! SVEGLIA!!!!! Cristiano Grigio ( suona malissimo in Italiano vero?) non esiste !!!!
La letteratura erotica non la rifiuto, ma deve essere di qualità, Diamine!