Google Play Store: e-book a portata di click!

Prima si chiamava Android Market, ora è Google Play Store. È la piattaforma dell’azienda di Mountain View dedicata ad app, musica e libri, tutti da scaricare.

Una sezione è interamente dedicata agli e-book, che possono essere letti anche in cloud computing, cioè direttamente dal browser, o tramite un’app specifica, senza bisogno dei DRM – Digital Rights Management.

home googleplay

Anche qui, periodicamente, vengono stilate delle classifiche sui libri più scaricati (di cui però non è possibile conoscere le proporzioni di download). Oggi, al primo posto per quanto riguarda gli e-book a pagamento, trovano spazio Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra Clare, seguita da Io che amo solo te di Luca Bianchini e Inferno di Dan Brown. Nella top ten anche la trilogia delle Sfumature di E. L. James e Il fondamentalista riluttante di Mohsin Hamid.

Sull’e-book store potete sfogliare anche una selezione di opere free, disponibili per intero o in versione light, da leggere direttamente su tablet ed e-reader. Anche per questi libri digitali viene periodicamente redatta una classifica, che vede attualmente al primo posto Per una cipolla di Tropea di Alessandro Defilippi, al secondo un estratto di Inferno di Dan Brown e al terzo il racconto inedito Il tempo della verità di Glenn Cooper.

Sullo store Apple e su quello Android potete scaricare l’app gratuita per leggere i vostri libri ovunque, direttamente dal device. Unico “vincolo”: dovete creare un account Google, se già non ce l’avete.

E voi, avete mai acquistato o scaricato qualcosa da Google Play? La considerate una risorsa importante?

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: