L’aspettavate con ansia, lo so, la seconda parte del post dedicato ai libri che vedremo prossimamente al cinema. Se le proiezioni in calendario da qui a settembre le abbiamo sviscerate tutte, ora tocca alle pellicole che usciranno da ottobre a dicembre, quindi nel pieno della stagione “pop corn e multisala” (o divano-copertina-tè e pasticcini, per chi opta per lo streaming online, legale ovviamente, anche se con un po’ di ritardo).
In uscita a OTTOBRE 2014
2/10 L’AMORE BUGIARDO – Lui è uno dei più grandi attori della Hollywood moderna, e uno dei miei favoriti, soprattutto quando fa l’attore e anche il regista. Sto parlando di Ben Affleck, che è il protagonista del film tratto dall’omonimo libro di Gillian Flynn. Questa volta dietro la cinepresa c’è David Fincher, già director di pellicole importanti e famose come The Social Network, Seven, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button. Al fianco di Ben, nei panni di Amy Dunne, c’è Rosamunde Pike, la Jane Bennet di Orgoglio e pregiudizio, quello con Keira Knightley (il mio preferito). Colpi di scena, rivelazioni agghiaccianti su quello che si nasconde nella vita di coppia, il lato oscuro del matrimonio e un marito che non è l’uomo ideale che tutti pensano. Io mi prenoto già il posto sul divano.
In uscita a NOVEMBRE 2014
20/11 HUNGER GAMES 3. IL CANTO DELLA RIVOLTA – La saga non è ancora finita. Quella in uscita a novembre 2014 è la prima parte dell’ultimo capitolo degli Hunger Games. Il cast è tutto confermato, cambia solo lo scenario. Adesso siamo nel Distretto 13, ad assistere all’ultima sfida di Katniss per salvare Peeta. Avete letto il libro, o almeno visto i primi due episodi? Altrimenti dubito che ne capirete molto (io in effetti faccio un po’ fatica).
In uscita a DICEMBRE 2014
17/12 LO HOBBIT. LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE – Come da tradizione, questo sarà il mio regalo di Natale per mio cognato (viva la fantasia e soprattutto: quanto manca a Natale???). Adora questa saga e per gustarsela al meglio gli regalo il biglietto per la multisala + un buono per servizio babysitting (svolto da me), per tenere la piccola peste di mio nipote mentre mamma e papà si concedono quelle 2/3 ore in compagnia di Bilbo Baggins e la Compagnia dei Nani nell’ultima avventura contro il drago Smaug. Anche qua c’è tutto un mondo, dietro, da scoprire. Avete tempo per recuperare e leggervi i libri (o cuccarvi una full immersion di 4 ore abbondanti con i primi due episodi).
Voi cosa vi siete segnati, da andare a vedere? C’è qualcuno di questi film che vi ispira?
In attesa delle anticipazioni sulle pellicole che usciranno nel 2015, buona lettura e buona visione.
non c’entra nulla col post ma quale dei due cognati?
Ihihihih Il marito di mia sorella :)
Bellissimo Post!
Grazie :)
giovedì scorso è uscito nelle sale il film “Anime Nere” di Francesco Munzi presentato a Venezia e liberamente tratto dall’omonimo libro di Gioacchino Criaco.
Il libro è un romanzo criminale calabrese il film ne prende le tematiche trasformandolo in un pezzo di teatro shakespeariano….entrambi da non perdere ;) buona lettura e buona visione
Grazie Napo per questa interessante segnalazione!