Film tratti da libri – Collezione A/I 2014 (part 2)

libri che diventano filmL’aspettavate con ansia, lo so, la seconda parte del post dedicato ai libri che vedremo prossimamente al cinema. Se le proiezioni in calendario da qui a settembre le abbiamo sviscerate tutte, ora tocca alle pellicole che usciranno da ottobre a dicembre, quindi nel pieno della stagione “pop corn e multisala” (o divano-copertina-tè e pasticcini, per chi opta per lo streaming online, legale ovviamente, anche se con un po’ di ritardo).

In uscita a OTTOBRE 2014

2/10 L’AMORE BUGIARDO – Lui è uno dei più grandi attori della Hollywood moderna, e uno dei miei favoriti, soprattutto quando fa l’attore e anche il regista. Sto parlando di Ben Affleck, che è il protagonista del film tratto dall’omonimo libro di Gillian Flynn. Questa volta dietro la cinepresa c’è David Fincher, già director di pellicole importanti e famose come The Social Network, Seven, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button. Al fianco di Ben, nei panni di Amy Dunne, c’è Rosamunde Pike, la Jane Bennet di Orgoglio e pregiudizio, quello con Keira Knightley (il mio preferito). Colpi di scena, rivelazioni agghiaccianti su quello che si nasconde nella vita di coppia, il lato oscuro del matrimonio e un marito che non è l’uomo ideale che tutti pensano. Io mi prenoto già il posto sul divano.

In uscita a NOVEMBRE 2014

20/11 HUNGER GAMES 3. IL CANTO DELLA RIVOLTA – La saga non è ancora finita. Quella in uscita a novembre 2014 è la prima parte dell’ultimo capitolo degli Hunger Games. Il cast è tutto confermato, cambia solo lo scenario. Adesso siamo nel Distretto 13, ad assistere all’ultima sfida di Katniss per salvare Peeta. Avete letto il libro, o almeno visto i primi due episodi? Altrimenti dubito che ne capirete molto (io in effetti faccio un po’ fatica).

In uscita a DICEMBRE 2014

17/12 LO HOBBIT. LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE – Come da tradizione, questo sarà il mio regalo di Natale per mio cognato (viva la fantasia e soprattutto: quanto manca a Natale???). Adora questa saga e per gustarsela al meglio gli regalo il biglietto per la multisala + un buono per servizio babysitting (svolto da me), per tenere la piccola peste di mio nipote mentre mamma e papà si concedono quelle 2/3 ore in compagnia di Bilbo Baggins e la Compagnia dei Nani nell’ultima avventura contro il drago Smaug. Anche qua c’è tutto un mondo, dietro, da scoprire. Avete tempo per recuperare e leggervi i libri (o cuccarvi una full immersion di 4 ore abbondanti con i primi due episodi).

Voi cosa vi siete segnati, da andare a vedere? C’è qualcuno di questi film che vi ispira?

In attesa delle anticipazioni sulle pellicole che usciranno nel 2015, buona lettura e buona visione.

6 Comments

    • Beatrice admin
  1. Napo
    • Beatrice admin

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: