Festival della Letteratura a Nogara (VR)

Dal 17 al 20 ottobre l’appuntamento con la cultura è a Nogara (VR), al Festival della Letteratura.

Per il quarto anno consecutivo, l’associazione L.O.Gi.C.A. ha allestito un cartellone ricco di eventi dedicati ad autori, libri e letteratura che prenderanno il via giovedì 17 ottobre e proseguiranno poi nelle giornate di venerdì, sabato e domenica con appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

festival della letteratura

Ad aprire la rassegna sarà il professor Oriano Modenini che alle 16.00 a Palazzo Maggi presenterà un kit tutto particolare, fatto di giochi e libretti, rivolto a genitori e docenti delle scuole elementari, per scoprire e divertirsi con la carta. Seguirà, alle 19, l’aperitivo di inaugurazione e alle 21 la presentazione del libro di Mirco Rossi La parabola del consumismo: memorie di un ragazzo al tempo della sobrietà. Venerdì 18 in teatro comunale, alle 20.30, verrà presentata la prima raccolta di poesie Emozioni in controluce del progetto Il simposio dei poeti, a cura del Centro Diurno Il Girasole. Ospite d’eccezione sarà Andrea Aldrighetti e le fughe de le matonele con l’Orchestrina Agroblues. La giornata di sabato sarà dedicata a Cesare Padovani, scrittore nato a Nogara ma residente a Rimini a cui alcuni giorni fa è stata conferita la cittadinanza onoraria nel paese che gli ha dato i natali. L’appuntamento è alle 18 al teatro comunale, con la sua opera Paflasmos, viaggio nell’anima della Grecia. Alla fine dell’intervento siete tutti invitati a partecipare al buffet offerto dall’associazione L.O.Gi.C.A.

La manifestazione si chiuderà domenica 20 ottobre a Palazzo Maggi con due imperdibili appuntamenti. Chiara Prezzavento intratterrà il pubblico alle 17 con un incontro dedicato alla storia dell’editoria elettronica Una nuova stella, un fiume inarrestabile – editore, libro e lettore da Gutenberg all’e-book. Alle 21, invece, Ferruccio Mazzariol introdurrà I mercanti di stampe proibite di Paolo Malaguti. La partecipazione agli incontri è completamente gratuita. Durante le giornate di manifestazione sarà inoltre allestito un mercatino del libro usato.

Per info visitate la pagina Facebook dell’associazione.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: