[Esordienti] Duepercento – Luigi Lo Forti

duepercentoAutore: Luigi Lo Forti
Titolo: Duepercento
Genere: Gialli
Data prima pubblicazione: 2010
Casa Editrice: dbooks.it
Prezzo copertina: 6,96 €
EAN 9788897125006

Un romanzo giallo dalle premesse originali, che sa spesso virare verso situazioni comiche e leggere e si appoggia su un’ambientazione che mescola agli elementi fantastici quelli tipici del thriller urbano.

Sinossi:
Quando Marco Donati accetta – nemmeno lui sa esattamente perché – l’inaspettata offerta di lavoro della piccola società di consulenza Bag & Leir, tutto ciò che crede di avere trovato è un impiego strano e mal pagato: sempre meglio che continuare a fare il precario cronico, in ogni caso. Gli basterà davvero poco, però, per scoprire che a volte, non sei tu a trovare il lavoro, è il lavoro che trova te. Magari non è proprio quello che avresti immaginato. Magari non lo volevi nemmeno. Magari, è qualcosa di più di un lavoro. Potrebbe avere a che fare con il caso e la necessità, il libero arbitrio e la predestinazione. Addirittura, potrebbe essere una questione di vita o di morte. Così, senza nemmeno accorgersene, giorno dopo giorno, Marco si ritrova coinvolto in una sfida per aggiudicarsi il destino di un uomo che è molte cose, ma nessuna degna di nota: scrittore fallito, libraio in bolletta, fidanzato indeciso, pessimo corridore. Eppure, c’è perfino chi lo vuole morto…
Duepercento è un libro su quello che può (o deve) capitare a un uomo perché possa (o debba) essere libero di diventare se stesso. Anche se forse non gli converrebbe…

Seguendo questo link potete leggere alcune pagine di anteprima del libro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: