#celomimancalibri – Regole del gioco

Ogni volta che trovi un libro che ti cattura lo consigli a tutti i tuoi amici e parenti? E vorresti che tutti lo leggessero, per condividere con loro le emozioni forti che hai provato?

E se ci fossero altri come te, pronti a dispensare consigli su libri che fanno battere il cuore, trattenere il fiato, riflettere sulla vita o ridere a crepapelle?

Non serve un blog letterario, per dare consigli di lettura.

Oggi basta un profilo Instagram (ma vanno bene anche Twitter e Facebook e qualsiasi nuovo social nascerà nei prossimi anni) e l’hashtag #celomimancalibri.

Cos’è #celomimancalibri?

L’idea mi è venuta così, mentre facevo colazione e cercavo di tenere il passo di tutti i libri d’amore che mi avete consigliato dopo il mio post su IG.

E si sa, le idee che vengono dal niente sono sempre quelle vincenti.

Tanti dei libri che avete citato li conoscevo già, alcuni li avevo letti, molti ancora no. Mi sono sentita un po’ come quando facevo l’album delle Figurine Panini (sì, ho fatto quello dei calciatori e un anno pure quello della Juventus <3, ma anche quello di Una mamma per Amica, di Dawson Creek e di Bayside School) e andavo alla ricerca di scambi fruttuosi.

Il “Celo-MiManca” ha accompagnato più di una generazione e oggi ho voluto rendergli onore, trapiantandolo nel fertile terreno della lettura (chissà se il sig. Panini accoglierà il mio appello di fare un album di figurine tutto dedicato ai libri!).

Così è nato #celomimancalibri, un hashtag che andrà a raccogliere tutti i vostri consigli, presenti, passati e futuri, da usare senza parsimonia.

Le regole per partecipare a questo “gioco” sono poche e semplici:

  1. Fai una foto alla copertina di un libro che ti è piaciuto particolarmente, al libro della vita o a romanzo che – secondo te – tutti dovrebbero leggere
  2. Pubblicala su Instagram (va bene anche nelle Stories) o su Facebook
  3. Metti l’hashtag #celomimancalibri
  4. Magari inserisci anche due indicazioni sulla trama o sul contenuto, così da facilitare l’utente nella sua ricerca del libro giusto
  5. Coinvolgi anche me inserendo la menzione @langolodeilibri o semplicemente taggandomi nella foto (facendo ciò mi autorizzi a spammare il tuo consiglio anche nella mia rete IG ;))
  6. Ripeti periodicamente, ogni volta che ti imbatti in un libro che merita di essere letto dal mondo intero

Così facendo la lista dei libri da leggere assolutamente diventa infinita, lo so.

Ma tutti abbiamo bisogno di una scusa per poter entrare in libreria eheheh

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: