Blogger a tempo pieno

Oggi è iniziata ufficialmente la mia collaborazione come blogger del sito delle Girl Geek Dinners di Verona. Di cosa si tratta? Beh, per chi non mastica benissimo l’inglese girl sta per “ragazze”, geek per “appassionate di tecnologia” e dinners perché queste donzelle super-iper-tecnologiche si ritrovano, per confrontarsi sui temi più vari e raccontarsi le loro vite, non più davanti a una tazza di tè – come succedeva ai tempi di Jane Austen – ma direttamente a cena. A questi eventi possono partecipare anche gli uomini, purché siano in numero inferiore rispetto alla controparte femminile.

 

Cosa le accomuna? La passione per il web, Internet, i nuovi media e tutto ciò che è tecnologico (smartphone, tablet, macchine fotografiche, e-reader, computer, ecc.).

Nato a Londra nel 2005 e diffusosi in tantissimi altri paesi europei e non solo, il movimento fondato da Sarah Blow punta a creare una rete di donne interessate alla tecnologia e ai mezzi digitali, dove poter instaurare nuove amicizie e interessanti collaborazioni.

L’angolo dei Libri sarà parte attiva di questo progetto con post periodici legati al digitale e al mondo della cultura.

L’argomento con cui ho voluto iniziare questa avventura è molto interessante. Si tratta della possibilità, per ora vincolata agli USA ma presto concreta anche in Italia, di sottoscrivere un abbonamento per leggere e-book in streaming. Se vostro marito/compagno/fidanzato vi assilla con la tv satellitare, il calcio e i film violenti in pay-per-view, ora voi potete rispondere con un piano annuale di lettura (ovviamente solo se possedete un e-reader o un tablet).

L’idea vi stuzzica? Se arriverà anche nel nostro paese, potreste essere dei candidati papabili? Vi siete mai iscritti a un club del libro, quelli dove vi mandavano i volumi a casa in base alle vostre preferenze di lettura?

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: