Beth’s Creations – I libri diventano gioielli

Cosa vuol dire fare community? Tante cose. Incontrare persone nuove, creare sinergie e collaborazioni, ascoltare e farsi ascoltare. In questi giorni sto vivendo tante esperienze interessanti, professionali e non, sono giornate piene di idee e progetti nuovi, quelle in cui non riesci a fermare la mente perché continuano a venirti in mente cose da fare, post da scrivere, rubriche da inaugurare. E conosci persone con i tuoi stessi interessi che te ne fanno venire in mente altre. Proprio a questo ultimo gruppo appartiene lei, Beth’s Creations, all’anagrafe Elisabetta, una vera artista. L’ho conosciuta grazie ai social, perché un’amica aveva postato su Facebook una collana stupenda acquistata a un mercatino. Oggetto, o meglio soggetto del gioiello? Un libro. Sono andata a cercarla sul web e non ho resistito: ho fatto spese.

collane steampunk

E da lì non me la sono più lasciata sfuggire. Ho utilizzato i suoi prodotti come ottime idee regalo per amiche amanti dei libri: a una fan di Harry Potter ho regalato il braccialetto con i charms dei 7 volumi della saga del maghetto di Hogwarts, a un’altra un libro con una pietra portafortuna, per augurarle un 2015 entusiasmante. I prezzi sono davvero abbordabilissimi, e si fa sempre bella figura perché sono cose originali e fatte a mano.

bracciale libri harry potter

Il motto di Beth’s Creations è “vestiti di libri”. Sì, grazie a lei potete davvero portare i vostri libri preferiti sempre con voi. Collane, orecchini, bracciali, borsette, anelli, portachiavi, segnalibri, spille e recentemente Beth ha aggiunto qualche oggetto per la casa come le tovagliette per la colazione (mi mancano, ma provvederò quanto prima!!!) e i sottobicchieri! Tutto, ovviamente, a tema letterario!
«L’ispirazione  mi è arrivata perché ho seguito la mia più grande passione, che ho fin da piccola: la lettura! Per me i libri sono dei veri gioielli, dal valore inestimabile… Sono il nostro vero tesoro, gli unici oggetti che sopravviveranno in quest’era tutta virtuale! Da qui l’idea di farli diventare davvero dei gioielli, nessuna gemma preziosa può valere di più del libro che ti ha cambiato la vita.
Per le nuove creazioni mi baso soprattutto sulle preferenze delle persone, sulle richieste che mi vengono fatte e soprattutto sul messaggio che trasmettono i libri; per questo scelgo quelli intramontabili, che hanno fatto la storia della letteratura. Cerco di mischiare queste tre componenti per accontentare tutti i gusti! Sono circa sei anni che faccio questo lavoro ed è davvero stimolante, il tema che ho scelto non mi annoia mai!»

Questo weekend la trovate a Verona al Festival dell’Handmade e ho pensato che non potevo non suggerirvi di andare a trovarla. Vi assicuro che non riuscirete ad allontanarvi dal suo banchetto senza aver prima acquistato qualcosa.
Se non riuscite a passare a Verona, queste le prossime date in programma:

  • 1 maggio festa del Primo Maggio a Sant’Agata Bolognese – Bologna
  • 9 maggio notte bianca con mercatino  di artigianato artistico piazza Sordello – Mantova
  • 15/16/17 maggio mercatino storico nel Giardino delle Duchesse in centro storico – Ferrara
  • 23 maggio notte bianca del navile – Bologna
  • 29/30/31 fiera di maggio Sant’Agata Bolognese – Bologna

Volete un assaggio di quello che realizza Beth’s Creations? Ecco qui una selezione di oggetti, presi direttamente dalla sua pagina Facebook. Se cliccate “Mi Piace” resterete sempre aggiornati sulle nuove collezioni e gli appuntamenti in cui andare a trovarla.

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: