Come mi è venuta l’idea di fare un blog?
Un’amica mi ha chiesto di consigliarle un libro da leggere. Gliene ho portati tre: uno poteva averlo già letto, un altro poteva non piacerle, e l’altro ancora era uno dei miei preferiti. Da qui mi è venuta l’idea di aprire un blog. Da anni il mio comodino è invaso da libri di tutti i generi, perché amo leggere, di tutto. E da oggi vorrei condividere con voi la mia passione, tenendovi aggiornati sulle novità librarie, curiosando tra i grandi classici, scambiando consigli di lettura e opinioni su racconti e romanzi.
Chi è Beatrice
Per lavoro (e per diletto) leggo e scrivo moltissimo.
Mi sono laureata in Editoria e comunicazione multimediale nel lontano 2008 (così tanto tempo fa???) perché volevo fare il redattore editoriale, quella che legge i libri degli altri, nel caso li corregge e decide se pubblicarli o meno. Per guadagnare qualche soldino mentre studiavo ho risposto a un’inserzione trovata da mia mamma per un posto di aspirante giornalista freelance, e da lì non ho più smesso di scrivere, di cronaca locale prima, di libri poi.
Sono così arrivata ad aprire questo blog e a studiare web marketing, facendo della redazione dei contenuti per il web il mio lavoro.
Di professione sono una digital strategist. Detto meglio, aiuto liberi professionisti e imprenditori a comunicare sul web attraverso tutto quello che è il marketing online (creo siti internet, scrivo testi per blog aziendali, curo la strategia e la pianificazione di attività di web marketing sui social network…). Se vuoi saperne di più sul mio lavoro mi trovi anche qui.
Buongiorno.
Sono capitato per caso in questo blog. Ottimo lavoro.
Seguendo i tuoi consigli ho ripreso a leggere libri.
Grazie.
É un immenso piacere, per me. Buone letture :)
ciao mi piace molto leggere libri del epoca vittoriana romanzi vecchi e quelli sui ebrei nei campi ne ha qualcuno da consigliarmi
Ciao Marzia, se non hai già letto tutto Dickens e tutta Jane Austen ti consiglierei di partire da lì, sono i must read dell’epoca vittoriana. Per quanto riguarda ebrei e campi di concentramento, la bibliografia è davvero molto ricca. Qui ho segnalato alcuni titoli che personalmente ritengo fondamentali per approfondire l’argomento.
https://www.langolodeilibri.it/27-gennaio-giornata-della-memoria/
Se ti servono altri consigli scrivi pure :)
Scusate se mi intrometto; penso che per cominciare a tentare di capire qualcosa di quella immane tragedia il “Se questo è un uomo” di Primo Levi sia imprescindibile.
Buongiorno,
adoro i libri e le librerie trovo questo blog veramente interessante ……. un bella oasi di novità che rasserena. Bello complimenti!
Grazie Antonella, davvero grazie. Spero troverai interessanti spunti per nuove letture… E se vuoi consigliare anche tu qualche bel libro non hai che da scrivere! :)
ciao sono capitato per caso nel tuo blog, ma veramente per caso, e l’ho trovato bello ed “accogliente”, come una bella libreria, penso che passerò spesso a dare una sbirciatina e a leggere qualche quarta di copertina e a chiedere consigli :D
un saluto
Nick
Mi fa un immenso piacere, Nick.
Vedi, a volte, il caso ;)
Ti aspetto e aspetto anche qualche interessante consiglio di lettura: qui la voglia di sfogliare qualche buon libro non manca mai! A presto
Beatrice
Sei amica di Calvino ed hai il cuore che non é tuo. E’ tutto molto bello ed interessante.
Compreso l’invito di Silvia Dati a recarci in libreria per farci ammaliare dai colori tuoi e suoi.
Luciano
Ti ho trovata per caso e ora non ti mollo più! Finalmente qualcuno che parla della mia passione con passione. Evviva
Che belloooo mi fa piacere tu sia arrivata!!! :)
Sono capitata qui per caso, che bello questo posto! Non me ne andrei più, e’ così pieno di calore e si tanti tanti libri che posso sentirne persino l’odore!! I tuoi consigli saranno preziosi!! Complimenti! Tania
Grazie mille Tania e benvenuta!
Ciao, anche io leggo parecchio. Sono solita tener nota di ogni lettura su un database, dove segno autore e titolo, anno di edizione, quando l’ho letto, dic osa parlava (se era un saggio), oppure l’incipit se si trattava di un romanzo, e simili.
Mi sono iscritta su Anobii pensando che avrei potuto più semplicemente prendere nota su Anobii che sul mio db. Ma lì si può solo fare una breve recensione. secondo te esiste un sito tipo Anobbi, che mi dà l’opportuniotà di teneer nota delle mie letture, aggiungendo per ogni testo anche i dati di cui ti parlavo, cioè incipit, recensione, e simili?
Scusa, nella fretta il post è partito senza rilettura e correzione. non posso cancellare, mi scuso
….
Ciao Flavia (tranquilla, non preocc x gli errori) anch’io mi segno i libri letti, ancora a mano su un blocchetto speciale.. per certe cose il digitale ancora non mi ha contagiata. Non so se esista un sito come chiedi tu. Provo a vedere se trovo qualcosa ;)
Grazie!
Consigli strepitosi sempre dettati da grande passione e grande professionalità…grazie!
Grazie mille! <3
Sono appena iscritta e spero di ricevere utili consigli
Ciao, ho sempre amato leggere, ma ultimamente trovo sempre meno libri che mi piacciono. E quando entro in una libreria non so mai decidermi su cosa comprare….. Il tuo sito mi sembra fatto molto bene, proverò a seguirti in cerca di ispirazione.
Spero troverai utili consigli di lettura! Poi fammi sapere ;)
leggo da sempre e sono arrivato nel tuo blog senza neanche saperlo, so cosa leggere pero’ consigli da chi c’e’ nel mestiere sono sempre ben accetti,ti seguiro’….ciao
Buongiorno Antonio e benvenuto :)
La mia amica Ste, divoratrice di libri più di me, mi ha consigliato il tuo blog! E come al solito la Ste ha ragione. Bello! Ultimamente sento la mancanza di personaggi a cui affezionarmi, chissà che i tuoi consigli non risveglino la mia curiosità!
Ah, Ho un blog anche io..
Lalu _ lstinzi.blogspot.it
Ciao lalu, benvenuta!!! Spero troverai spunti d lettura interessanti e titoli ai quali appassionarti
Ciao,
volevo ringraziarla del blog che ha creato perchè è molto bello e cercavo da un sacco di tempo un blog simile!!!
Anche io sono una lettrice accanita e leggo ogni giorno (essendo molto giovane ho anche molto tempo a mia disposizione) Cercherò di seguire i suoi consigli.
Ciao Monica, grazie mille! Mi fa super piacere tu sia arrivata qui. Aspetto presto tuoi commenti e consigli di lettura :)
…e torniamo ad amare l’odore della carta, tuffarci nelle pagine bianche o avoriate di un libro.
…un giorno ascoltando un LP che amo tantissimo (ho dovuto ricomprarmelo in CD però) l’effetto patatine fritte creava un alone di immenso amore verso quella musica, questo solo per dirti che quando riapro un libro che non smetterei ma di leggere e rileggere, quell’effetto di carta usurata/consumata/ingiallita, crea lo stesso sentimento di cui ti parlavo prima, con i film è un po’ diverso (molto), …basta veramente poco per crearsi qualche attimo salutare cultura.
Questo blog è davvero una piacevolissima scoperta,è bello scoprire che c’è sempre qualcos’altro di bello da leggere!
Grazie mille Serena, spero troverai spunti interessanti per le tue prossime letture :)
Gentile Beatrice,
Penso che la sua pregevole raccolta risulterebbe notevolmente più ricca se comprendesse anche le opere di un eroe di guerra e sommo narratore di viaggi, lo scrittore inglese Patrick Leigh Fermor (1915-2011) celebrato in Grecia come un nuovo Byron.
Pochi negherebbero che egli sia stato “il più raffinato scrittore inglese del XX secolo” o “il più grande narratore di viaggi” o “uno dei massimi eroi della seconda guerra mondiale”.
Fermor (autodidatta) era un uomo di lettere e di azione, l’uomo rinascimentale per eccellenza: nessuno scriveva come lui, nessuno combatteva come lui. Ed effettivamente solo l’immaginazione di uno scrittore avrebbe potuto concepire e poi attuare l’ardita impresa (portata sullo schermo nel 1956 nel film con Dirk Bogarde “Colpo di mano a Creta”) di rapire, sotto il naso di trentamila soldati tedeschi, il generale Karl Kreipe, comandante del corpo di spedizione nell’isola. Rifugiatosi sulle montagne dopo aver passato indenne 22 blocchi stradali, Paddy -cosi era chiamato- con un gruppo di partigiani e un aiutante inglese si mette in cammino verso il Monte Ida attraverso la catena montuosa, diretto alla costa. Nonostante gli aerei tedeschi e 30 mila soldati battano palmo a palmo Creta, riescono a fuggire su una motolancia.
Ed ecco un episodio indicativo della personalità di Patty: Il generale tedesco, quando sul monte Ida sorge l’alba di quello che lui, circondato da briganti assetati di sangue, pensa sia il suo ultimo giorno, comincia a recitare l’ode di Orazio: <> (Vedi come il Soratte si elevi candido per l’alta neve), Paddy continua l’ode là dove lui si è fermato, completandola: <> (e come i boschi affaticati non sostengano più il peso, e come i fiumi si siano fermati per l’acuto gelo). E prosegue fino alla fine. Il generale distoglie i suoi occhi azzurri dalla montagna (lei Beatrice sa sicuramente che cosa rappresenti nella mitologia greca il monte Ida) e li posa su Paddy. Dopo un lungo silenzio dice: <> (Patty era un militare col grado di maggiore). Avendo scoperto di essersi abbeverati alla stessa fonte, da quel momento i loro rapporti cambiano.
Consiglio vivamente la lettura di “Mani, viaggi nel Peloponneso”, un’opera di rara erudizione sulla Grecia; e per chi ama l’avventura del viaggiare a piedi, la trilogia “Tempo di regali”, “Fra i boschi e l’acqua”, La strada interrotta”, quest’ultimo, uscito postumo. I tre libri raccolgono la storia di un lunghissimo e avventuroso viaggio a piedi attraverso l’Europa, fino a Costantinopoli. “Nel 1934 Paddy ha 19 anni e già da alcuni mesi si è lasciato alle spalle l’Inghilterra e un curriculum scolastico scellerato con il fermo proposito di raggiungere a piedi Costantinopoli, vivendo come un pellegrino o un palmiere, un chierico vagante, dormendo nei fossi e nei pagliai e familiarizzando solo coni suoi simili”… Chi potrà resistere a tale richiamo? Sono sicuro che più di un lettore le sarà grato.
Lo scritto risulta monco. Manca il testo in latino della poesia e alcune righe.
Dovrei riscrivere tutto a mano, ma non ne ho voglia. Il sistema copia e incolla non è affidabile. Mi spiace.
Direi che stai facendo un ottimo lavoro! e’ davvero un blog interessantissimo e fatto bene… brava!
Grazie mille Grace
Anch’io come tanti altri ci sono capitato per caso .
Mi accodo ai complimenti .
Amo leggere di tutto e vi seguirò.(Inizia con Ruggine)
Grazie mille Francesco, ben arrivato e buone letture!!!
Ciao, anch’io ho il comodino pieno di tanti libri. Mi piace leggere di tutto, dipende dai momenti e da quello che mi appassiona e mi incuriosisce. Ho iniziato a recensire libri su un blog perchè mi fa stare bene, passa dal mio blog, mi farebbe piacere! Ciao
Ciao, mi interessa molto il tuo blog, ti seguo con piacere
Grazie Goldmoon :)
Oggi ho scoperto il tuo blog vagabondando alla ricerca di titoli: non ne esco più!!!! :-) molto bello complimenti mi sono già scaricata sul mio nuovo Kindle “Se Arianna”.
Ciaooo
Marisa
Ciao Marisa, che bello leggerti! Ben arrivata!! E buone letture :)
Ciao, è la prima volta che scrivo su un blog. Sono capitata qui per caso, e non posso più staccarmi! Complimenti!
<3 <3 <3 Ben arrivata!!!!!!!!
Alla mia prima visita questo blog mi ha già dato numerosi spunti per le mie prossime letture. Complimenti, davvero un bel “luogo d’incontro”!
Ben arrivata Simona, fammi sapere poi quali sono le tue letture preferite :)
Leggere il tuo blog, una scappata in libreria e correre a casa…
Una vera coccola!! :-)
Il tuo amore per i libri traspare dappertutto, i tuoi consigli preziosissimi!
Grazie Roberta, non potevi farmi complimento migliore! <3
Ciao Beatrice, sono capitato sul tuo blog quasi per caso mentre cercavo recensioni sui libri di Paulo Coelho. Forse per via del periodo che sto vivendo, ho la sensazione che i suoi libri contengano tante frasi che suonano come risposte ai molti interrogativi che ci poniamo nella quotidianità. Sull’amore, sulla sofferenza, sui sogni improbabili ma non impossibili, su una realtà bella ma combattuta, sulle scelte coraggiose, sul “domani”. Potresti consigliarmi il libro di Coelho da leggere per primo? Un libro che risponda ai tormenti che noi stessi ci procuriamo… Ti ringrazio, complimenti per la tua attività e auguri per le prossime festività natalizie.
Giovanni
Ciao Giovanni. Hai proprio ragione, Coelho a volte sembra leggerci dentro. Io ti consiglio “L’alchimista”, “Monte Cinque” e “Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduto e ho pianto”, tre dei miei preferiti. Anche se in realtà in ognuno dei suoi capolavori puoi ritrovare un pezzo di te. Buone letture e tanti auguri di Buone Feste!
Ciao Beatrice, ho scoperto il Tuo blog inseguendo una recensione. Mi è piaciuto molto e credo lo frequenterò ancora. Complimenti! Buone letture e buone scritture, Emanuela
Ciao Emanuela e benvenuta in questo angolo di paradiso buone letture anche a te!
Buongiorno Beatrice,
Prima di tutto ti faccio i complimenti, da blogger a blogger, per il gran bel lavoro svolto. Ho scoperto solo recentemente il suo sito e ho deciso di seguirne gli appassionati aggiornamenti. Una curiosità. In uno degli ultimi post hai detto che riesci a tenere una media di lettura di 5 libri al mese, e questo mi ha davvero stupito. Schiettamente : ma come fai ? Anche a me piacerebbe molto dedicare altrettanto tempo alla lettura di libri, ma tra lavoro, faccende quotidiane, sport, redazione del mio blog, letture di giornali etc… penso di arrivare a 1 libro al mese. Vero che attualmente sono impegnato nel Ritratto dell’artista quale un giovane uomo in lingua originale, e la lettura dell’inglese di Joyce è più faticosa di una versione tradotta… Come ottimizzare al meglio la giornata a favore della lettura di libri ? Continuare a rubare le ore al sonno prima o poi mi rovinerà…
Buongiorno a te Richard. In realtà ho un trucco, anzi più d’uno, per riuscire a raggiungere l’obiettivo dei 5 libri al mese. Leggere SEMPRE e OVUNQUE mi riesca possibile. :) In questo articolo ho svelato un po’ dei miei “accrocchi”, ma il segreto principale è quello di dedicare più tempo possibile ai libri. Ho eliminato la TV, quindi a colazione mi ritaglio 10/20 minuti per gustarmi qualche pagina di un libro. Idem dicasi per la sera: invece di serie tv e film (che tanto sono sempre quelli, a meno che tu non abbia la pay TV) mi rilasso con un bel libro. Il tempo è sempre meno, sono d’accordo: io poi che ho una bimba piccola e un lavoro da freelance devo riuscire a incastrare tutto. Ma fidati che non è così complicato. Poi, ovviamente, ci vuole anche il libro giusto, quello che scorre via veloce e ti cattura a ogni riga. Dai una letta al post e fammi sapere se qualcuna di queste dritte ti è servita per ributtarti “Anima e Core” sui libri :)
https://www.langolodeilibri.it/un-libro-settimana/
Ti ringrazio del consiglio, cercherò di mettere in pratica il tuo metodo :-)
Un blog davvero ben fatto! Complimenti!
Ciao complimenti per il tuo blog, davvero piacevole e interessante .Mi ha trasmesso la voglia di risollevare la media dei libri da leggere al mese ciaoo
scopro con piacere questo blog. complimenti
Ciao, il tuo blog mi piace moltissimo, lo trovo davvero interessante. Anche se sono una ragazza di soli 16 anni amo moltissimo leggere e vorrei chiederti un consiglio. Io amo moltissimo il genere romantico con anche un pò di fantasi soprattutto per quanto riguarda Dei e cose varie. Ti volevo appunto chiedere se avevi qualcosa di questo genere da consigliarmi. Grazie mille
Ciao Nicole, non sono molto ferrata sul genere ma provo a vedere se trovo qualcosa da consigliarti. Conosci “Gelidi abbracci” di Valentina Camerini? Secondo me ti piace. :)
Salve, sono capitata qui per caso e credo che non me ne andrò più via. Il blog è bellissimo e mi è venuta voglia di aprirne uno anche io su libri, film e altre forme d’arte di cui sono appassionata. La ringrazio per le sua pagine ricchie di freschezza e immediatezza espressiva.
Grazie mille a te, Silvia :) In bocca al lupo per la tua avventura!
Grande!
FINALMENTE QUELLO CHE CERCAVO DA TANTO TEMPO!! COMPLIMENTI E GRAZIE
Finalmente sei arrivata!!! :)
Ciao Beatrice! Adoro quello che fai! Complimenti!
Sono una lettrice anche io e farò tesoro dei tuoi consigli!
:) Benvenuta e buone letture!
Per un accanito lettore come me, imbattersi casualmente in questo blog è stata una vera manna dal cielo!!!!!!
Super!
In tutto!
Sic et simpliciter…
A presto.
P.
Grazie Paolo. Non potevo sperare in accadimento migliore :)
Buone letture.
Ciao e, innanzitutto complimenti. Sei da sola a gestire il blog? Sono interessato ad un’eventuale collaborazione.
Vorrai perdonare la totale mancanza di preamboli e post-amboli, un saluto.
Ciao. Sì, per ora il blog è un progetto personale e non sono previste collaborazioni esterne.
A presto
Ciao Beatrice,
Sono capitata per caso sul tuo blog, bellissimo, non mi separerò più. Ora inizio a curiosare qua e là. Sono una lettrice instancabile, leggo di tutto , o quasi.
Vado a scoprire il tuo blog…
A presto
Alessia
Ben arrivata! E buone letture :)
Ho appena finito di leggere Hotel silence….Bellissimo….
Buongiorno Bea..sono nuovo di questo blog..e mi sono imposto di leggere più libri, visto che i quotidiani e politica connessa, mi hanno veramente stancato…Vorrei sapere se hai letto p qualcuno presentevin questo blog lo ha fatto , il libro L’ora più buia di Anthony Mccarten…mi interesserebbe molto leggerlo e vorrei una opinionebin merito. Ciao e grazie per quello che fai. NARCISO
Ciao Narciso, io purtroppo non l’ho letto ma spero che qualche follower del blog possa darti qualche parere in merito. Poi se lo leggi fammi sapere se vale la pena inserirlo in wishlist ;) Buone letture.
Ciao, sono capitata nel tuo blog perchè stavo facendo delle ricerche sul libro di Alessandro D’Avenia L’arte di essere fragile, che hai recensito. D’Avenia è un mio collega al Collegio San Carlo e volevo portare un breve estratto del suo libro per le mie lezioni di Storia dell’arte (in inglese) dove insegno ai ragazzi ad esprimersi in maniera artistica e creativa. Li ho già fatti lavorare sulla poesia, essendo io poeta e c’è stato un riscontro incredibile, molto buono, davvero! Sono davvero felice di aver “allargato” le mie ricerche e di aver trovato il tuo blog pieno di passione! Sei su Anobii e Goodreads? Buone letture e a presto!
Buongiorno Anna, ben arrivata!
Che bello averti tra noi. :) Salutami Alessandro.
Ciao. non riesco a trovare un libro o una serie di libri da leggere che mi appassionino. Ho letto l’ultimo di Piero Angela , e mi è piaciuto anche per il modo semplice del linguaggio. Mi interessano molto i generi di vita vissuta , che ti insegnino ad aver voglia di vivere, racconti veri di vita vissuta, che mi facciano anche capire tanti misteri del mondo , della politica, della morte…e cosa mi attende nell’aldilà. Per favore , consigliami tu dall’alto della tua esperienza , sono stanco di comprare fidandomi del riassunto e buttando via i soldi( sono anche a tratti disoccupato) , come i libri di psicologia di Morelli o di psichiatria di Vittorino Andreoli che usano linguaggi per me incomprensibili e dunque pesantissimi sui quali prestare attenzione e dunque da portare a termine. Faccio fatica a trovare la voglia di vivere, a ritrovare emozioni…Grazie mille.
Ciao Gianluca, scusami per il ritardo nella risposta. La tua richiesta è bella tosta! Subito, appena letto il commento, mi è venuto in mente un piccolo libretto letto tanti anni fa: si intitola “L’ultima lezione” e l’ha scritto Randy Pausch. Prova a vedere se è nelle tue corde. È molto toccante ed emozionante, anche se un po’ triste… In caso puoi sempre provare a pensare dalla lista dei 100 libri da leggere assolutamente che trovi qui :)
https://www.langolodeilibri.it/100-libri-da-leggere-una-volta-nella-vita/
Ciao Beatrice,
che bello il Tuo Calendario dell’Avvento!
Ricco di spunti interessanti…come anche tutti i Tuoi articoli.
Ti Auguro Buone Feste, Buone Letture e Buone Scritture.
A presto!
Emanuela
Ma grazie!!!! Troppo gentile!
Spero troverai idee interessanti per le tue prossime letture. Poi fammi sapere ;)
Ciao Beatrice,
ti ho scoperto stamattina e sei stata subito un raggio di sole. Non sto attraversando un buon periodo e stamattina, diversamente dal solito, mi sono svegliato alle 4. Questo insolito risveglio mi ha dato modo di riflettere molto su quella che è stata la mia vita negli ultimi anni e su quella che è oggi….risultato: inizio promettente e poi DISASTRO con conseguente ingresso in un tunnel di apatia difficile da spiegare.
Ho deciso quindi che proprio oggi, 5 giugno, dovrà essere per me il giorno del “risveglio”. Ma da cosa iniziare? La prima: ricominciare a leggere. Fino a 10 anni fa leggevo tanto, amavo leggere, ma poi, pian piano, ho smesso. Lavoro, famiglia, interessi diversi, problemi di vario genere mi hanno tolto tempo e voglia. Ricominciare a leggere ok, ma da dove? Cerco sulla rete digitando “i cento libri che ognuno dovrebbe leggere e mi è apparso il tuo blog ed è stato un “colpo di fulmine”. L’apertura con citazione di The equalizer mi ha subito colpito perché è uno dei miei film preferiti (credo di averlo visto già una decina di volte; solo Pulp Fiction ho visto di più) e ho subito pensato a una citazione del film: corpo mente spirito.
Voglio cominciare dalla mente. Complimenti per il blog e …………. grazie per avermi ispirato.
P.S. non sono uno bravo nello scrivere, spero di non aver fatto troppi errori.
Claude, è un piacere conoscerti (e leggerti).
Spero davvero che con i libri tu possa ritrovare il sorriso, come tu l’hai fatto comparire sul mio viso dopo questo messaggio.
Grazie ancora per le bellissime parole. Tienimi aggiornata su come procedono le tue letture. E se ti servono consigli extra sai dove trovarmi ;)
Buona giornata e buona lettura.
Ciao Beatrice
Per una che ama murakami cosa si potrebbe leggere di simile? Con un po di onirico ma non troppo e con quel modo di scrivere che ti porta lì, poiché lui descrive con tutti i sensi aperti e te lo comunica
Ciao Monica. Bella domanda. Eguagliare Murakami, o anche solo avvicinarcisi, non è semplice. Io ti direi di provare con Ian McEwan, che è tutto un altro genere, lo ammetto, ma con libri tipo Sabato o L’amore fatale mi ha davvero stregata. poi mi dirai ;)
Sto’ leggendo l’ultimo libro di saramago – è splendido scritto stupendamente
complimenti per il tuo blog
Grazie :) Buona lettura, allora!
Buongiorno,
mi sembrava molto interessante un libro di Glorian Ray, visto su amazon, ma non ho trovato recensioni, nemmeno sul vs. sito.
Spero che sia conosciuto anche a voi: ”Le pareti del confine estremo” e ‘Uomo invisibile” di Glorian Ray
Cordiali saluti
Sono tornato con grande piacere in contatto con questa bella realtà. In passato l’avevo seguita su un’altro “canale”. Se possibile, la trovo ulteriormente migliorata. Ottimo lavoro.
È veramente una risorsa preziosa poter consultare uno spazio così qualificato. Ho potuto conoscere delle proposte letterarie decisamente interessanti, approfondire argomenti già affrontati in passato. Questa è per ogni appassionato una sala di lettura provvista di una “bibliotecaria d’eccezione’ . Grazie per accogliere ogni lettore, qui si sente il vero interesse per i libri, di qualsiasi genere.
Grazie mille, davvero <3
HO TROVATO QUESTO BLOG MENTRE FACEVO UN PPT SU HARRY POTTER, HO ANCHE COMMENTATO SU UN POST DI 7 ANNI FA AAHAH, HO 15 ANNI E NON MI PIACE MOLTO LEGGERE, POTRESTI CONSIGLIARMI QUALCOSADA LEGGERE PER LA MIA ETA GRAZIE MILLE.
Salve Beatrice
per dirti che:
Redatto ho e usando sto un nuovo tipo di licenza
Licenza Poetica Nuova
per librare copie di copia
che ti dà delle mie ora tue
anche a te e tu le puoi dar
Qui: http://esogeomedismo.net/2021/03/23/licenza-poetica-nuova/
Voglia il cielo sia di tuo interesse
Cordiali Saluti e buone letture
Jerry
Il piacere di incontrarti attraverso il tuo commento al libro e film, La mia Africa, dopo aver rivisto la parte finale del film.
Un bel leggere, sono appassionata lettrice, più incline al saggio che al romanzo e amo scoprire autori poco nominati. Leggo poesia.
Verrò ancora a leggerti, grazie
An ma