Atlantis Books

Una terrazza che s’affaccia sull’Egeo, mare calmo e cielo terso. Sembra un sogno e invece è il panorama che potete ammirare dall’Atlantis Books di Santorini, la libreria aperta nel 2004 (dal 2005 la sede è quella attuale, che vedete nelle foto, ndb). L’idea è nata durante una vacanza sull’isola, da due amici inglesi Craig e Oliver e si è poi allargata a Tim, Chris e Maria, e poi ancora Jenny, Danny… Insomma un progetto di gruppo che ha portato non solo alla creazione di una vera e propria attività imprenditoriale, ma che ha regalato a Santorini un ulteriore angolo di paradiso, cosparso di libri.

E pensare che a Santorini ci sono pure stata, 2 anni fa, in viaggio di nozze. Ma non mi ricordo di averla vista, se no sarei sicuramente entrata a curiosare. Non mi resta, quindi, che aspettare altri 28 anni, visto che ci siamo ripromessi di festeggiare il nostro trentesimo anniversario ripercorrendo lo stesso tragitto fatto in luna di miele. Però se voi ci andate prima, mi portate a casa un libro? O almeno fate qualche foto?

Il sito  è dello stesso bianco candido degli edifici tipici dell’isola e molto basilare nei contenuti. In realtà non che debba dare molte informazioni: il bello è visitarla dal vero, questa libreria. Ma è comunque talmente curato che ha un’area dedicata dove è possibile scaricare un press kit fotografico con immagini ad alta risoluzione (che sono quelle che trovate qua sotto). Si, insomma, se andate in vacanza in Grecia e capitate a Santorini andateci.

Se proprio siete impazienti potete sempre fare un tour virtuale con Vimeo oppure guardare tantissime altre foto sulla pagina Facebook ufficiale.

Atlantis Books – A Thirty-Second Tour from Atlantis Books on Vimeo

Add Comment

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto esplicitato nella Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: