Siamo arrivati anche quest’anno al capolinea, un nuovo calendario è già appeso alla parete del frigo e una nuova pagina bianca attende di essere riempita con i libri letti nel 2016. Quest’anno l’obiettivo era di 60 libri e l’ho egregiamente raggiunto, complice anche una intensa formazione nell’ambito della puericultura per l’arrivo della mia piccola principessa. Per il 2016 non so se riuscirò a replicarmi, di sicuro non alzo l’asticella perché il tempo da dedicare alla famiglia si è notevolmente ampliato e le letture un po’ ne risentiranno, questo è certo. I 12 mesi appena trascorsi, però, mi hanno riempita di storie e personaggi che mi hanno davvero fatto tanta compagnia e mi hanno insegnato molto. Ecco la mia top 3.
Scegliere un libro solo, tra 60, era una cosa davvero improponibile. Non che con 3 sia stato più semplice, ma ho cercato di dividere le letture per generi e nella mia classifica dei libri più belli letti quest’anno ho inserito un giallo, un saggio e un libro per ragazzi. Eccoli qui:
La ragazza del treno – Paula Hawkins
L’intestino felice – Giulia Enders
Ora tocca a voi: quanti libri avete letto quest’anno e quali vi hanno colpito di più? Che traguardo vi ponete per il nuovo anno?
1, 10, 60 non importa: ciò che conta è leggere libri belli, che ci regalino emozioni. Buon 2016 amici!!!