Search
Category:

Libri (e altre cose) geek

In vacanza leggi gratis

Su alcune spiagge italiane parte l'iniziativa RCS + Quibee per leggere quotidiani, periodici e libri in formato digitale, GRATIS!

Sei un vero book nerd?

Annusi le pagine dei libri? Sai a memoria più citazioni letterarie che testi di canzoni? Ami qualsiasi tipo di libro, dall'e-book all'incisione sulla pietra? Scopri qui quanto sei book nerd.

Paulo Coelho ora è anche in ebook

Ci aveva già provato lo stesso Coelho, qualche anno fa, tramite il suo sito. Regalava ai suoi lettori copie digitali di alcuni suoi libri. Ora, però, gli ebook dell’autore brasiliano sono disponibili ufficialmente e in offerta. Per il lancio della collana digitale, infatti, nelle librerie online troverete ogni settimana 5 volumi a prezzo super scontato…

BookAbook: arriva il crowdfunding per gli scrittori

Avete mai sentito parlare di crowdfunding (letteralmente "finanziamento di gruppo")? È una innovativa soluzione di finanziamento collettivo che permette alle idee più creative e meritevoli di essere sostenute economicamente da più persone che credono nel progetto. L'investimento può essere di pochi euro come di centinaia, e a seconda di quello che avete deciso di versare…

[GGDVr] C’è un’app che ci fa leggere più velocemente

Lo sapete che solo per spostare gli occhi da una parola all'altra mentre leggiamo perdiamo più dell'80% del tempo che in totale spendiamo per consultare un testo? Un problema destinato a risolversi grazie a Spritz, l'app che ci aiuta a leggere più velocemente grazie all'Optimal Recognition Point. Per chi se lo fosse perso, ecco il…

Amazon lancia il distributore automatico di Kindle

Jeff Bezos, CEO di Amazon, una ne pensa e cento ne fa. Nelle scorse settimane ha lanciato il distributore automatico di e-reader. Una struttura tipo quella degli snack o delle bevande calde, che siamo abituati a vedere negli aeroporti, nelle università e nelle stazioni, che distribuisce diavolerie tecnologiche come Kindle Paperwhite e Kindle Fire HDX.…

Blogger a tempo pieno

Oggi è iniziata ufficialmente la mia collaborazione come blogger del sito delle Girl Geek Dinners di Verona. Di cosa si tratta? Beh, per chi non mastica benissimo l’inglese girl sta per "ragazze", geek per "appassionate di tecnologia" e dinners perché queste donzelle super-iper-tecnologiche si ritrovano, per confrontarsi sui temi più vari e raccontarsi le loro…

[Prova prodotto] Kobo Aura Review

Un paio di settimane fa mi è stato inviato in prova, dalla Kobo, l'e-reader Aura. Una recensione era d'obbligo, visto l'interesse dimostrato dalla società e la possibilità che mi è stata offerta, a soli 2 mesi dall'apertura del blog. Ovviamente ciò non comporta favoritismi né messaggi promozionali da parte mia: la review che potete leggere…

The Subway Library – leggere libri in metro, gratis!

Mi capita spesso, durante i viaggi in treno, di sbirciare le copertine dei libri degli altri passeggeri. Chi legge cosa: è una sana curiosità, per trovare fonti di ispirazione sulle prossime letture da inserire nella wishlist. E, a volte, può essere anche un modo per iniziare una piacevole conversazione (anche se, sinceramente, se qualcuno mi…

Vorrei comprare un e-reader… ma quale???

Ho deciso, cedo anch'io al digitale. Voglio provare la lettura su e-reader. Non vorrei spendere un patrimonio, vorrei iniziare gradatamente. Cosa mi consigliate? Ho scartabellato un po' sul web, alla ricerca del prodotto migliore, e la scelta sembra essersi ridotta a 2 grandi nomi: Kindle e Kobo Touch. Escluderei, per il momento, i modelli più…

Bibliotech, la biblioteca senza libri

Qualche giorno fa, in occasione del BiblioPride, ho dedicato un post alle biblioteche, luoghi di cultura e di sapere. Più di 12.000 edifici, sparsi sul territorio nazionale, accumulano libri e volumi che vengono dati in prestito ai lettori per un tempo limitato, dando la possibilità di leggere gratis. Quella aperta alcune settimane fa a San…

Google Play Store: e-book a portata di click!

Prima si chiamava Android Market, ora è Google Play Store. È la piattaforma dell'azienda di Mountain View dedicata ad app, musica e libri, tutti da scaricare. Una sezione è interamente dedicata agli e-book, che possono essere letti anche in cloud computing, cioè direttamente dal browser, o tramite un'app specifica, senza bisogno dei DRM - Digital Rights…

  • 1
  • 2