Search
Category:

recensioni

Il resto è ossigeno – Valentina Stella

"L’ossigeno è ciò che ci permette di respirare, senza ossigeno non c’è vita: a volte nelle famiglie, anche in quelle in cui tutto sembra andare bene, l’ossigeno comincia a mancare. Ed è allora che la coppia rischia di accartocciarsi su se stessa, un po’ come le foglie quando cadono dagli alberi." In un'intervista intima e molto profonda, Valentina Stella ci racconta il suo romanzo "Il resto è ossigeno" e si racconta ai lettori de L'angolo dei Libri.

La figlia femmina – Anna Giurickovic Dato

Quello di Anna Giurickovic Dato è un esordio narrativo in grande stile. Il suo romanzo "La figlia femmina" (Fazi Editore) è un vero capolavoro: è un testo che ti colpisce come un pugno allo stomaco, che ti apre mille interrogativi e ti fa riflettere. Tutto parte dal racconto di una madre, Silvia, che pagina dopo pagina ci svela la sua storia...

È una bugia ma ti amo – Erika Favaro

È una bugia ma ti amo di Erika Favaro è un libro spensierato e molto intimo. L'autrice ci ha svelato, in un'intervista, alcuni retroscena dei suoi personaggi.

Nessuno come noi – Luca Bianchini

Nessuno come noi di Luca Bianchini racconta amicizia, amore e tradimenti quando ancora non esistevano Whatsapp e i social network (e tutto, forse, era più vero).

Io sono Malala – Malala Yousafzai

Quel titolo, Io sono Malala, non serve a ricordare alla giovane pasthun chi è o qual è il suo nome, serve a noi. Con questo slogan, infatti, l’ex primo ministro inglese Gordon Brown, ora inviato speciale dell’ONU per l’istruzione mondiale, ha lanciato un’importante petizione: entro il 2015 a nessun bambino o bambina sarà più negato…