Search
Category:

Il libro del mese

Ninna nanna – Leila Slimani (Rizzoli)

Scegliere a chi affidare i propri figli è una decisione importante. Ci possiamo illudere di aver trovato la tata perfetta, ma non potremmo mai ammettere di conoscerla fino in fondo. Myriam e Paul, i coniugi protagonisti di questo libro, hanno commesso un errore banalissimo: si sono fidati di una persona all'apparenza buona e gentile. Ma non hanno saputo gestire il rapporto datore di lavoro/dipendente e tutto gli si è rivoltato contro. Un romanzo psicologico che vi terrà incollati alle pagine e porterà a galla le vostre paure più nascoste.

La cena – Herman Koch

Cosa sei disposto a fare per proteggere i tuoi figli? Nello spazio tra l'antipasto e il dolce, due coppie di genitori si trovano a dover decidere il futuro delle loro famiglie. Un dramma contemporaneo che sa di thriller psicologico.

La vita felice – Elena Varvello

Può un thriller tenerti incollato alle pagine, pur svelandoti nella prima riga chi è il colpevole? Sì, se è scritto bene come questo libro di Elena Varvello. Intrigante, a tratti inquietante e torbido al punto giusto. Un capolavoro della letteratura, soprattutto perché scritto da una donna che veste i panni di due uomini.

Cecità – Saramago | Libro del mese #dicembre

Un'epidemia di cecità colpisce un paese senza nome e senza tempo. Come sopravvivere? Un romanzo crudo e originale che è una metafora dell'indifferenza e del buio della ragione di cui ogni uomo è affetto.