Search
Category:

Film tratti da libri

Film tratti da libri in uscita quest’autunno

Multisala o piccolo cinema di provincia (se ne esistono ancora), pop-corn e bibita X-large o, meglio ancora, divano, copertina e uno spuntino più salutare. Qualsiasi sia la vostra location preferita per gustarvi un bel filmone, l'ingrediente fondamentale è la pellicola. Ecco qui una rassegna dei film tratti da libri che sono in uscita tra ottobre…

Film da libri: Sully – Chelsea B. “Sully” Sullenberger

Nel caso di Sully, l'autobiografia del capitano Chelsea B. Sullenberger che salvò 154 persone con un ammaraggio sull'Hudson, non si può dire che il libro sia meglio del film. Sono belli entrambi, ma la pellicola diretta da Clint Eastwood è solo spettacolarità e ottime riprese, se non avete letto il libro.

Film tratti da libri: The Danish Girl – David Ebershoff

Per una volta mi vien da dire "meglio il film". Non che il libro di David Ebershoff non sia bellissimo, ma il modo in cui è stato interpretato sul grande schermo dal cast diretto da Tom Hooper è ancora più seducente e commovente. Da vedere!

Film da libri: L’amore bugiardo – Gillian Flynn

Libro stupendo, un vero page turner. Gillian Flynn è stata una delle migliori scoperte del mio 2014 letterario. E poi c'è lui, Ben Affleck, uno dei miei attori preferiti, che sa entrare perfettamente nella parte.