Search
Category:

Non solo libri

#iomimuovo è il mio nuovo mantra

Mangiare bene, nutrirsi più che cibarsi, e imparare a seguire un regime alimentare corretto, con poche rinunce. Non è un sogno. È la mia personale rivisitazione dei consigli di Marco Bianchi.

La blogger in radio

Ecco svelato il mistero. Da oggi, ogni lunedì alle 17 vi aspetto sulla web radio dell'Università di Verona con una rubrica dedicata ai libri: Il Segnalibro.

Giunti al Punto: le scuole italiane ringraziano

La catena di librerie Giunti al Punto ha lanciato anche quest'anno la campagna Aiutaci a crescere, per raccogliere libri da donare alle biblioteche delle scuole italiane. Un grande successo, quello ottenuto, con oltre 168 mila libri da regalare a materne ed elementari.

1 anno di blog

Oggi L'angolo dei Libri compie un anno. Ma cosa ho combinato realmente in questi 365 giorni?

Libri e make up nelle My Beauty Box dell’estate

Avete mai acquistato un abbonamento alle beauty box, quei cofanetti di cosmetici "a sorpresa" che arrivano direttamente a domicilio con tanti prodotti di bellezza da provare? Be' a luglio e ad agosto, My Beauty Box inserirà anche un libro.

Di libri sospesi e messaggi segreti

L’Italia, per antonomasia il paese dei non-lettori (stando alle statistiche), continua a sfornare iniziative per promuovere la lettura: dal #librosospeso alle citazioni nascoste tra le pagine di “Chi lascia un biglietto lascia un tesoro”. Non date retta ai dati: il marketing letterario si fa con il passaparola. Se qualche volta siete stati a Napoli o avete…

23 aprile: Giornata Mondiale del Libro

Si sa, ogni motivo è buono per festeggiare, ancora di più se sono i libri gli oggetti della festa. Oggi, 23 aprile, ricorre la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. L’evento è patrocinato dall’UNESCO e mira a promuovere la lettura, tutelare il diritto d’autore e incentivare la pubblicazione di libri. [caption id="attachment_4334" align="aligncenter"…

Novità, aggiornamenti e auguri

Novità A grande richiesta - in realtà la richiesta viene da una persona sola, però ogni desiderio qui cerchiamo di realizzarlo - l'appuntamento con le citazioni raddoppia. Non più solo la domenica mattina ma anche il mercoledì sera, per spezzare un po' la monotonia della settimana lavorativa e sensibilizzare con frasi letterarie "che colpiscono" i…

Lettrice offrensi

Se siete follower fedeli e attenti e state leggendo il post appena sfornato (thanks Wordpress per la funzione "post programmato"), sappiate che in questo momento sono diretta all'ospedale di Borgo Trento. Nessun malore, tranquilli. Solo buone azioni. Oggi inizio la mia esperienza nel volontariato per il Circolo dei Lettori di Verona. Sarò nel reparto di…

Book-nomination: ubriachi di cultura

Chi frequenta il web con assiduità si sarà imbattuto, di recente, in quei video senza senso dove dei ragazzi si filmano con la webcam o con lo smartphone mentre tracannano alcolici tutto d’un fiato “nominando” amici e conoscenti. È la nuova trasgressione digitale con la quale i giovani cercano affermazione, gloria e un minuto e mezzo…