Ecco alcune delle anteprime letterarie che vedremo nei prossimi giorni fare capolino sugli scaffali delle librerie italiane.

 

"La fragilità delle certezze" - Raffaella Silvestri. Con "La distanza da Helsinki" mi aveva davvero stregata e sono sicura che Raffaella Silvestri si saprà ripetere anche in questo nuovo romanzo. (Garzanti, in uscita dal 23 febbraio)
“La fragilità delle certezze” – Raffaella Silvestri. Con “La distanza da Helsinki” mi aveva davvero stregata e sono sicura che Raffaella Silvestri si saprà ripetere anche in questo nuovo romanzo. (Garzanti, in uscita dal 23 febbraio)
"Riccardin dal ciuffo - Amélie Nothomb. Voland va sul sicuro puntando ancora una volta su Amélie Nothomb. Questa volta, però, gioca il jolly: la rivisitazione della popolare fiaba francese di Charles Perrault che ne fa la scrittrice transalpina ci lascerà tutti a bocca aperta. (Voland, in libreria dal 20 febbraio)
“Riccardin dal ciuffo – Amélie Nothomb. Voland va sul sicuro puntando ancora una volta su Amélie Nothomb. Questa volta, però, gioca il jolly: la rivisitazione della popolare fiaba francese di Charles Perrault che ne fa la scrittrice transalpina ci lascerà tutti a bocca aperta. (Voland, in libreria dal 20 febbraio)
"Qualcosa" - Chiara Gamberale. Grande ritorno anche per Chiara Gamberale che pubblica con Longanesi il suo nuovo romanzo: a metà tra fiaba e grande classico, è un'originalissima riflessione sui rischi che corriamo a riempirci la vita di cose senza trovare il tempo per pensare a quello che realmente vogliamo. (Longanesi, in uscita il 7 febbraio)
“Qualcosa” – Chiara Gamberale. Grande ritorno anche per Chiara Gamberale che pubblica con Longanesi il suo nuovo romanzo: a metà tra fiaba e grande classico, è un’originalissima riflessione sui rischi che corriamo a riempirci la vita di cose senza trovare il tempo per pensare a quello che realmente vogliamo. (Longanesi, in uscita il 7 febbraio)
"L'arminuta" - Donatella Di Pietrantonio. Una scrittura spigolosa e un timbro unico, quelli che fanno di questa scrittrice una vera narratrice. Eccola con il suo nuovo romanzo "L'arminuta" (Einaudi, in uscita il 14 febbraio)
“L’arminuta” – Donatella Di Pietrantonio. Una scrittura spigolosa e un timbro unico, quelli che fanno di questa scrittrice una vera narratrice. Eccola con il suo nuovo romanzo “L’arminuta” (Einaudi, in uscita il 14 febbraio)
"Il mestiere di scrivere" - Haruki Murakami. Chi meglio di Haruki Murakami può darci dei consigli su come imparare a diventare un bravo romanziere? Un saggio inaspettato che ci fa entrare nella sua officina creativa. (Einaudi, in uscita il 14 febbraio)
“Il mestiere di scrivere” – Haruki Murakami. Chi meglio di Haruki Murakami può darci dei consigli su come imparare a diventare un bravo romanziere? Un saggio inaspettato che ci fa entrare nella sua officina creativa. (Einaudi, in uscita il 14 febbraio)
"Prima di cadere" - Noah Hawley. Lui è lo l'autore della serie tv Fargo. Questo è il suo quinto romanzo e, come gli altri, si preannuncia un vero capolavoro. (Einaudi, in uscita il 7 febbraio)
“Prima di cadere” – Noah Hawley. Lui è lo l’autore della serie tv Fargo. Questo è il suo quinto romanzo e, come gli altri, si preannuncia un vero capolavoro. (Einaudi, in uscita il 7 febbraio)
"Magari domani resto" - Lorenzo Marone. Il nuovo attesissimo romanzo di Lorenzo Marone, una delle migliori penne della narrativa di casa nostra. Ambientato nella sua Napoli, racconta di come la vita può cambiare, all'improvviso. E di come andarsene e mollare tutto forse non sempre è la scelta giusta. (Feltrinelli, in uscita il 9 febbraio)
“Magari domani resto” – Lorenzo Marone. Il nuovo attesissimo romanzo di Lorenzo Marone, una delle migliori penne della narrativa di casa nostra. Ambientato nella sua Napoli, racconta di come la vita può cambiare, all’improvviso. E di come andarsene e mollare tutto forse non sempre è la scelta giusta. (Feltrinelli, in uscita il 9 febbraio)
"Le notti al circo" - Angela Carter. Angela Carter è stata definita una delle più anticonformiste e geniali scrittrici inglesi del Novecento. Eccola nel libro che le ha dato la notorietà "Le notti al circo" (Fazi, in uscita il 9 febbraio)
“Le notti al circo” – Angela Carter. Angela Carter è stata definita una delle più anticonformiste e geniali scrittrici inglesi del Novecento. Eccola nel libro che le ha dato la notorietà “Le notti al circo” (Fazi, in uscita il 9 febbraio)
"La solitudine del cielo" - James Salter. Cameratismo, complicità e fiducia, ma anche solitudine e spirito di sacrificio: ecco cosa lega le vite degli ufficiali di uno sqadrone dell'Air Force nell'Europa occupata. Ce lo racconta la magica penna di James Salter. (Guanda, in uscita il 9 febbraio)
“La solitudine del cielo” – James Salter. Cameratismo, complicità e fiducia, ma anche solitudine e spirito di sacrificio: ecco cosa lega le vite degli ufficiali di uno sqadrone dell’Air Force nell’Europa occupata. Ce lo racconta la magica penna di James Salter. (Guanda, in uscita il 9 febbraio)
i cacciatori
“I cacciatori” – Ingar Johnsrud. Secondo capitolo del trittico incentrato sull’ispettore Fredrik Beier e sull’agente Kafa Iqbal. Dopo il successo internazionale de “Gli adepti”, torna in libreria lo scrittore norvegese rivelazione del legal thriller. (Einaudi, in uscita il 28 febbraio)
la vita quotidiana dei bastardi di pizzofalcone
“La vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone” – Maurizio De Giovanni. In occasione dell’uscita della serie tv dedicata ai Bastardi di Pizzofalcone, Maurizio De Giovanni dà voce ai suoi personaggi in questo romanzo corale. (Einaudi, in uscita il 28 febbraio)