In edicola i libri della letteratura nordica

Dal 22 al 25 febbraio al Teatro Franco Parenti di Milano si terrà I Boreali Nordic Festival, la più grande manifestazione italiana dedicata alla cultura nordica. E con l’occasione, Corriere della Sera e la casa editrice Iperborea portano in edicola i libri della grande letteratura del Nord Europa.

A partire dal 22 febbraio ogni settimana, dal tuo edicolante di fiducia o in una qualsiasi edicola sparsa sulla Penisola, puoi acquistare un capolavoro della narrativa nordica.

L’occasione giusta per avvicinarsi al Grande Nord (non quello del Trono di Spade!), che io ho subito colto al volo.

Tra gli autori ci sono scrittori del calibro di Arto Paasilinna, Jan Brokken, Björn Larsson e Jón Kalman Stefánsson, che più volte ho segnalato nella rubrica delle anteprime letterarie, ma anche nuove scoperte come Majgull Axelsson e Morten Brask e autori classici come Selma Lagerlöf e Knut Hamsun.

I loro romanzi ti accompagneranno in un

viaggio nella narrativa che ha incarnato le contraddizioni della modernità e anticipato con malinconia, umorismo e originalità temi sociali di grande urgenza e attualità.

I 25 volumi che compongono la collana (tutto il piano dell’opera lo trovi qui) sono arricchiti dalle copertine realizzate da XxYstudio con illustrazioni inedite di Chiara Ghigliazza e Davide Abbati.

I capolavori della letteratura del Nord Europa li trovi in edicola ogni giovedì, a partire dal 22 febbraio, al costo di 8,90 euro oltre il costo del quotidiano. Un vero affare!

2 Comments

  1. Fede 23 febbraio 2018
    • Beatrice Beatrice 23 febbraio 2018

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: