Cosa c’è di nuovo in libreria? Ecco 5 libri imperdibili in uscita questo mese. Una selezione attenta e ragionata di romanzi e storie avvincenti, per accompagnare i primi caldi pomeriggi primaverili.

allontanarsi

Allontanarsi – Elizabeth Jane Howard

Quarto episodio della saga dei Cazalet, ambientato nel luglio 1945. Dopo la convivenza forzata, ogni membro di questa bizzarra famiglia sente il bisogno di allontanarsi, anche le coppie, che tendono a s-coppiare. Per chi non conoscesse il ciclo edito da Fazi, si tratta di una serie di romanzi a metà tra Jane Austen e Downtown Abbey. Davvero imperdibili tutti e 4! (in uscita il 20 aprile)

la nostalgia degli altri

La nostalgia degli altri – Federica Manzon

Una storia d’amore virtuale, come ne nascono tante ai tempi della Rete. Un sentimento acorporale, dove la mancanza alimenta la passione. Un romanzo bellissimo, che ho avuto l’onore di leggere in anteprima e che presenterò anche alla Feltrinelli di Verona a fine aprile. Intanto leggetevi la recensione. (in uscita il 4 aprile)

la profezia dell armadillo

La profezia dell’armadillo – ZeroCalcare

Nuova versione artist-edition di uno dei capolavori di ZeroCalcare. Graphic novel in bianco e nero, in un volume più grande del precedente e con una storia inedita di dodici pagine. Imperdibile, per gli appassionati del genere. (in uscita il 13 aprile)

il sovrano delle ombre

Il sovrano delle ombre – Javier Cercas

Se come me avete amato “L’impostore”, non potete perdervi il nuovo romanzo di Cercas. Se poi avete adorato anche “Soldati di Salamina” sappiate che in questo nuovo lavoro ci sono tutte le risposte alle domande rimaste in sospeso nel precedente capolavoro. Sì. insomma, per un motivo o per l’altro, è un romanzo imperdibile. (in uscita il 18 aprile)

il caso malaussene

Il caso Malaussène – Daniel Pennac

Aveva detto che, dopo “Il paradiso degli orchi”, non avrebbe più scritto nulla dei Malaussène. Ma si sa, gli scrittori sono sempre imprevedibili. E così Daniel Pennac torna in libreria con “Il Caso Malaussène”, primo capitolo di un’opera in due volumi dal titolo inequivocabile. Libro imperdibile per chi, come me, è cresciuto con La prosivendola e La fata carabina appollaiate sul comodino. (in uscita a fine aprile)

Acquista su Amazon.it