È il mio sogno da sempre: aprire una libreria e aiutare i clienti indecisi a scegliere la loro prossima lettura. Diciamo che con il blog ho scelto la strada più “economica”, ma un giorno – chissà – il sogno potrebbe diventare realtà. E magari potrei finire anch’io in un catalogo come quello edito da Feltrinelli, con i 120 libri da leggere quest’estate consigliati da altrettanti librai.

Dopo il successo dello scorso anno, si è deciso di replicare l’esperimento dando la possibilità a più di 100 librai Feltrinelli di recensire e consigliare ai lettori un libro da leggere.

L’edizione 2017 di “Cento librai per cento libri” è impreziosita dalle illustrazioni di Elisa Bozzarelli, che vi accompagneranno per tutta l’estate e oltre.

Cento Librai_spiaggia

Cerchi una lista dei libri da leggere?

Il volume è disponibile dal 12 luglio, gratuitamente, in tutte le librerie Feltrinelli sparse sul territorio nazionale. E contiene 120 titoli selezionati da altrettanti librai, che lavorano ogni giorno a contatto con noi lettori e conoscono i nostri gusti, le nostre passioni e le tendenze del momento. Tra le pagine della Guida troverete titolo e autore dell’opera consigliata e una breve recensione fatta direttamente da chi quel libro l’ha letto e amato.

Qualche esempio? Ecco cosa consigliano Antonio e Nicoletta, dai loro punti vendita Feltrinelli di Alessandria e Arona.

lista libri da leggere

Dai gialli ai romanzi di narrativa, italiana e straniera, dai titoli nuovi a quelli oramai in catalogo da anni, dai piccoli ai grandi editori: ce n’è davvero per tutti i gusti. La cosa che accomuna tutti questi titoli, però, è una sola: la passione che i librai mettono ogni giorno nel loro lavoro. Loro che vivono in mezzo ai libri (e ai lettori), che quotidianamente si sentono fare le richieste più disparate e che sanno sempre come esaudire la nostra voglia di leggere.

 

 

cento librai cento libri

Se sommate i 120 titoli contenuti qui ai 28 libri che vi ho consigliato qualche settimana fa, direi che la vostra estate sarà assolutamente indimenticabile!

Io ho già riempito una nuova wishlist: voi che aspettate?

Buona lettura.